rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Susegana

Seconda Festa del Triathlon Veneto a Susegana, premiati i campioni regionali

Sabato pomeriggio il Castello di San Salvatore ospita la seconda Festa del Triathlon Veneto. Oltre 800 gli atleti che hanno partecipato al "circuito" di gare organizzate dal comitato regionale della Fitri. Ad animare l'evento Jena Noviello, ispiratore del personaggio di Topo Jena di Geronimo Stilton

Sarà la splendida location del Castello di San Salvatore, a Susegana, ad ospitare la seconda Festa del Triathlon Veneto. Sabato 16 novembre dalle 15 alle 19 campioni e campioncini, famiglie e società, si ritroveranno in provincia di Treviso, per festeggiare un'annata ricca di successi. Un evento nato per volontà del presidente del comitato regionale Veneto della Fitri, Roberto Contento, oggi vicepresidente nazionale, e portato avanti dal suo successore, Aldo Zanetti.

"Lo scopo della festa è quello di riunire atleti grandi e piccoli, tecnici e dirigenti oltre alle famiglie almeno una volta all'anno - commenta Zanetti - il pretesto è quello di premiare atleti e squadre della Coppa Veneto Kids e della Coppa Veneto Age Group. Saranno premiati anche i campioni veneti assoluti delle discipline triathlon olimpico, triathlon sprint, duathlon e aquathlon".

Campioni assoluti si sono laureati Marco Panzavolta (Padovanuoto Dynamica) e Giulia Bedorin (Padova Triathlon) per il triathlon olimpico, Stefano Rigoni (Padovanuoto Dynamica) e Giulia Bedorin (Padova Triathlon) per il triathlon sprint, Stefano Rigoni (Padovanuoto Dynamica) ed Elisa Marcon (Triathlon Rari Nantes Marostica) per l'aquathlon, Mattia De Paoli (Liger Team Keyline) e Annalisa Bertelle (Gp Triathlon) per il duathlon. Per quanto riguarda la Coppa Veneto Age Group a dominare, con primo e secondo posto, due team trevigiani, Treviso Triathlon, primo con 14.162 punti e A3, secondo con 12.283. Sul terzo gradino del podio Liger Team Keyline.

Per quanto riguarda i singoli, oltre ai vincitori di categoria, coloro che hanno raccolto più punti in ambito maschile sono stati Giacomo Serena (Treviso Triathlon) con 1.059 e Giovanni Bianco (Treviso Triathlon) e Andrea De Stales (Venezia Triathlon) con 1.019. Tra le donne, Giulia Bedorin (Padova Triathlon) ha conquistato 664 punti, seguita da Antonella Cason (Treviso Triathlon) con 600 ed Elisa Marcon (Triathlon Rari Nantes Marostica) con 572. Sono oltre 800 gli atleti che hanno partecipato al "circuito" di gare organizzato dal comitato regionale Veneto della Fitri.

Per quanto riguarda la Coppa Veneto Kids, nella classifica di società hanno primeggiato per i Giovanissimi Triathlon Rari Nantes Marostica e per i Giovani Padovanuoto Dynamica. Le classifiche complete (Coppa Veneto Age Group e Kids e campioni veneti) sono disponibili sul sito internet https://veneto.fitri.it/.

Il Castello di San Salvatore, con la collaborazione della locale società di triathlon Silca Ultralite, sarà dunque la passerella per festeggiare i grandi risultati del 2013 e per ripartire di slancio verso il 2014.

Lo speaker del pomeriggio, per la gioia dei bambini, sarà Jena Noviello, che ha ispirato il personaggio Topo Jena dei libri di Geronimo Stilton e sarà a disposizione per firmare autografi.

Saranno presenti, tra gli altri, Luigi Bianchi presidente Fitri, Roberto Contento vicepresidente Fitri e presidente consulta delle regioni Fitri, Michele Ferrarin, consigliere nazionale Fitri e campione del mondo di paratriathlon 2013, Gianfranco Bardelle, presidente Coni regionale, Paolo Valente presidente Fidal Veneto e Ruggero Vilnai, presidente Cip Veneto.

Come atleti ospiti ci saranno grandissimi esponenti di uno sport che sta crescendo sempre più: Massimo Cigana, ex ciclista professionista, specialista della distanza Ironman, Alberto Casadei, mestrino campione italiano di triathlon medio 2012, e Giampietro De Faveri, vittoriese 13 volte campione italiano.

IL PROGRAMMA

ore 15.00 ritrovo presso Castello di San Salvatore a Susegana (TV)

ore 15.00 -15.20 Accredito

ore 15.30 Saluto delle autorità

ore 16.00 Premiazioni Coppa Veneto Kids

ore 16.30 Premiazioni Coppa Veneto Age Group

ore 16.50 Conclusione

ore 17.30 Brindisi

ore 19.00 Termine Festa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Festa del Triathlon Veneto a Susegana, premiati i campioni regionali

TrevisoToday è in caricamento