rotate-mobile
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Effetto sorpresa alle semifinali all'Eurosporting: fuori Camerin e Torelli

Sarà la sfida tra la romana Marchetti e la bassanese Moratelli a decidere l'Open Bnl di Treviso. Mercoledì la finalissima, a seguire l'atto decisivo del doppio

TREVISO L'effetto sorpresa soffia sulle semifinali dell'Open Bnl, torneo di prequalificazione agli internazionali d’Italia, di scena all'Eurosporting di Treviso. E così la romana Giorgia Marchetti riesce nell'impresa di eliminare a un passo dalla finalissima la testa di serie numero uno del tabellone, ovvero Maria Elena Camerin. L'ex numero 41 del mondo vince il primo set (6-4), ma probabilmente anche a causa di un crollo fisico subisce il prepotente ritorno della Marchetti, che si aggiudica la seconda partita (6-3) e sull'onda dell'entusiasmo lascia addirittura a zero la più quotata rivale nel terzo set.

La Marchetti nella finalissima in programma, mercoledì 30 marzo alle 18, se la vedrà con la bassanese Angelica Moratelli, che anche in questo caso non senza un pizzico di sorpresa ha avuto la meglio sulla promettente azzurra Beatrice Torelli: 6-4, 6-0 il risultato finale. Dopo l'equilibrio del primo set, match in discesa per la Moratelli, che conferma il suo stato di grazia palesato per tutto il torneo.

Mercoledì tempo di finali anche nei tabelloni di terza categoria, che vedrà protagoniste Anna Bini (3.3) e Alice Bertazzon (3.1), e in quello di quarta: di fronte Teodora Djordjevic (4.5) e Laura Dragone (4.1). Dopo la finale del singolare (alle 18), sarà la volta dell'atto conclusivo del torneo di doppio. Sui campi di viale Felissent si attende il pubblico delle grandi occasioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto sorpresa alle semifinali all'Eurosporting: fuori Camerin e Torelli

TrevisoToday è in caricamento