rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Giunge al termine la Settimana dello sport: il programma dell'ultimo weekend

Ultimi appuntamenti nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre. Tantissimi gli eventi in programma, comprese due iniziative a scopo benefico in sostegno dei ragazzi disabili

TREVISO Sta per giungere al termine la quarta edizione della Settimana dello Sport. Come da tradizione, gli ultimi due giorni presentano un programma fittissimo di appuntamenti, tra convegni, eventi benefici e palestre a cielo aperto. Il programma si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia.

La giornata di SABATO 16 SETTEMBRE si aprirà con due importanti convegni: alle ore 9:00 Palazzo dei Trecento aprirà le proprie porte all’incontro organizzato dall’UISP di Treviso “Sport come Scelta”, nel quale sport, scuola e famiglia si confronteranno in merito ai livelli di crescita di bambini e ragazzi; alla stessa ora, nella sala riunioni de La Ghirada, la Scuola Regionale dello Sport e il CONI organizzano un incontro tecnico rivolto soprattutto ai Segretari e Dirigenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche: “FISCO E SPORT: per un fisco amico bisogna… essere sul pezzo - Oneri fiscali e non solo”.

Da segnalare anche due importantissime iniziative benefiche: sempre alle 9:00, sul ponte San Martino e in Riviera Margherita, Asd Pescatori Sile Treviso, Sport Sile e ANFFAS Treviso promuovono la Giornata didattica di pesca per ragazzi diversamente abili; alle 17:00 da Porta Ss Quaranta partirà la “Camminata per la Vita”, un percorso non competitivo per le vie del centro storico, accanto a tanti campioni dello sport - da Deborah Compagnoni a Samuele Papi - per combattere le leucemie infantili, a sostegno della Città della Speranza. Alle 17:00 partirà invece da Villa Reginato in via Ca’ Zenobio la Corsa dei Tre Villaggi: due percorsi di 5 e 10,2 km attraverso i quartieri di Santa Bona, San Paolo e San Liberale. Registrazione partecipanti dalle ore 16:00.

DOMENICA 17 SETTEMBRE la Settimana dello Sport si chiuderà con la SFILATA DELLO SPORT alle ore 10:00 da Piazza dei Signori, per raggiungere infine la CITTADELLA DELLO SPORT: una palestra diffusa tra Piazza Matteotti, Borgo Mazzini, Porta San Tomaso, Piazzale Burchiellati, Viale Burchiellati e le Mura cittadine, dove i ragazzi potranno conoscere e provare praticamente ogni disciplina sportiva in tutta sicurezza, grazie all’assistenza del personale delle centinaia di società sportive che aderiscono alle Federazioni Nazionali e ai tanti enti di promozione sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunge al termine la Settimana dello sport: il programma dell'ultimo weekend

TrevisoToday è in caricamento