rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Maser

Emozioni Mondiali per l'azienda trevigiana Sidi: il norvegese Alexander Kristoff è argento

A Bergen la società con sede a Maser è stata protagonista soprattutto con i giovani, oltre che con il solito Chris Froome capace di vincere il bronzo a cronometro

MASER Con la rassegna dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada di Bergen che si è appena conclusa è tempo di bilanci anche in casa Sidi. Domenica nell’ultima gara, la più attesa, la prova elite maschile nel giorno della storica tripletta mondiale di Peter Sagan per Sidi è arrivata la medaglia d’argento conquistata da Alexander Kristoff nell’emozionante sprint testa a testa con lo slovacco. Peccato per il vichingo norvegese che ha sfiorato la vittoria nella sua terra, davanti al pubblico di casa, un’occasione irripetibile per lui. Ma un medaglia d’argento alle spalle di un fenomeno come Peter Sagan vale davvero molto ugualmente.

Sempre tra gli uomini categoria elite, nella cronometro, a Bergen Sidi ha vinto la medaglia di bronzo con Chris Froome. Il britannico può così aggiungere questa medaglia importante a una stagione già fantastica che in precedenza lo aveva visto prima trionfare al Tour de France e poi alla Vuelta Espana. A Bergen forse però sono stati i giovani questa volta a regalare a Sidi le emozioni più belle. Tra gli junior in campo maschile il danese Julius Johansen ha trionfato nella prova in linea. Tripudio per Sidi in campo femminile, merito dello “terribili” ragazze junior azzurre. Elena Pirrone ha centrato una magnifica doppietta vincendo sia la prova in linea, con terza l’altra italiana Letizia Paternoster, che la cronometro, con seconda l’altra italiana Alessia Vigilia. Oltre al presente anche il futuro sembra essere di Sidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emozioni Mondiali per l'azienda trevigiana Sidi: il norvegese Alexander Kristoff è argento

TrevisoToday è in caricamento