rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Maser

La trevigiana Sidi vince la Coppa del Mondo di Mtb con la 25enne ucraina Yana Belomoina

I campioni Sidi protagonisiti in Val di Sole alle finali della competizione. L’azienda di Maser ha messo a disposizone le calzature MTB TIGER e MTB DRAKO Carbon Srs che sono i modelli top di gamma della collezione offroad

MASER Sidi si conferma grande protagonista anche nel settore mountain bike. Nel week-end appena passato nella splendida cornice offerta dalla Val di Sole, in Trentino, sono andate in scena le finali della Coppa del Mondo 2017 di mtb, sia cross country che downhill. Il cross country ha regalato ancora una volta soddisfazioni importanti a Sidi e ai suoi campioni.

Dopo una stagione esaltante la biker ucraina Yana Belomoina (CST Sandd American Eagle Mtb Racing Team) ha centrto il grande obiettivo di conquistare la classifica generale finale di Coppa del Mondo di mtb XC. Qui in Val di Sole la Belomoina ha chiuso al secondo posto, alle spalle della svizzera Jolanda Neff; per Sidi molto bene anche la russa Irina Kalentyeva, quarta. Questo round finale per Yana Belomoina è stata una pura formalità, una passerella trionfale poiché lei, vera rivelazione della stagione 2017, il suo successo lo aveva già costruito in precedenza con le tre vittorie ad Albstadt (Germania), a Vallnord (Andorra) e a Mont-Sainte-Anne (Canada). Per lei tre centri su sei gare di Coppa del Mondo.

A lottare in gara e ora a brillare sul gradino più alto della Coppa del Mondo 2017 con Yana Belomoina ci sono le calzature Sidi. L’azienda di Maser ha messo a sua disposizone le calzature MTB TIGER e MTB DRAKO Carbon Srs che sono i modelli top di gamma della collezione offroad Sidi. Non solo, Sidi è anche partner ufficiale di tutto il CST Sandd American Eagle Mountainbike Racing Team. Motore e cuore del team è Bart Brentjens, proprietario e team manager. Un nome prestigioso nel mondo della mtb. Brentjens, con la medaglia d’oro vinta ad Atlanta 1996, è stato il primo campione olimpico nella storia di questa disciplina alle Olimpiadi. Con lui quel giorno ad Atlanta, a scrivere una pagina indimenticabile della storia della mountain bike, c’erano le calzature Sidi.

La collezione di vittorie si allarga, dopo il titolo europeo vinto a Darfo Boario Terme ora la Coppa del Mondo. Yana Belomoina classe 1992 davanti a se può avere un radioso futuro. Ora il prossimo obiettivo sono i Campionati del Mondo in programma tra due settimane a Cairns in Australia. Guardando ancora più avanti il sogno è una medaglia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Sempre in Val di Sole nella gara XC elite maschile Sidi ha ottenuto il podio con l’immenso Julien Absalon (BMC Mtb Racing Team), terzo. Per lui nonè stata una stagione semplice, ma si conferma come uno dei più grandi di sempre della mtb. Per Sidi buone anche le prove dello svizzero Thomas Litscher e dell’italiano Luca Braidot che sono entrati nella Top10 rispettivamente sesto e nono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trevigiana Sidi vince la Coppa del Mondo di Mtb con la 25enne ucraina Yana Belomoina

TrevisoToday è in caricamento