rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maser

L'azienda trevigiana Sidi trionfa al Giro di Svizzera grazie allo sloveno Simon Spilak

L'atleta del Team Katusha-Alpecin, che utilizza le calzature Shot da strada, ha centrato una grande vittoria, la seconda nella sua storia alla corsa elvetica

MASER Sidi protagonita sulle strade della Svizzera. Lo sloveno Simon Spilak del Team Katusha - Alpecin ha fatto suo il Tour de Suisse, breve ma importnate corsa a tappe del clendario World Tour. E’ stata una gara molto emozionante con Spilak che ha costruito il suo successo vincendo venerdì la spettacolare 7a tappa con arrivo in salita a Soelden, a quota 2780 mt, che è sconfinata in Austria, sulle montagne del Tirolo.

Quel giorno fu tripletta Sidi. Tappa e maglia gialla di leader per Spilak e piazze d’onore per lo spagnolo Ion Izagirre (Bahrain Merida), secondo, e l’americano Joe Dombrowski (Cannondale-Drapac), terzo. Spilak ha difeso poi in modo impeccabile la sua leadership nei giorni successivi, amministrando il vantaggio nella crono conclusiva di domenica a Schaffausen. Simon Spilak scrive così il suo nome per la seconda volta nell’albo d’oro del Tour de Suisse, la prima vittoria fu nel 2015. Ricordiamo che il Team Katusha – Alpecin è uno dei Pro Team interamente sponsorizzati da Sidi nella stagione 2017, dove tutti i corridori utilizzano, combattono e vincono con le calzature Shot, il modello top di gamma della collezione strada Sidi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda trevigiana Sidi trionfa al Giro di Svizzera grazie allo sloveno Simon Spilak

TrevisoToday è in caricamento