Sport

Campionati italiani di Duathlon: il team Silca Ultralite si impone nella categoria Youth B

Al lido di Altanea spettacolo con la disciplina che unisce corsa, ciclismo e corsa. La squadra Minerva Roma conquista 4 titoli, ma il team trevigiano conquista un importante trofeo

TREVISO Nella cornice della splendida Caorle, città balneare della provincia di Venezia, lo squadrone Minerva Roma conquista ben quattro vittorie su sei gare tricolori nella rassegna di duathlon dedicata ai giovani. Per il team della capitale vittoria tra gli Junior con Valerio Cattabriga e Michela Pozzuoli, tra le Youth B con Beatrice Mallozzi e tra gli Youth A con Filippo Cattabriga, fratello di Valerio. Gli altri due titoli italiani li conquistano due società venete, la trevigiana Silca Ultralite Vittorio Veneto, società organizzatrice della rassegna nazionale, con Filippo Pradella, primo tra gli Youth B e la vicentina Rari Nantes Marostica, con Chiara Lobba nelle Youth A.

I primi a partire sono i 94 ragazzi iscritti alla prova del Trofeo Italia Giovanissimi. All'entrata in zona cambio dopo la frazione di corsa a piedi, gli atleti si presentano numerosi in una lunga fila colorata. A fare selezione la frazione ciclistica con Leonardo Cantù (Cnm Triathlon) che entra in zona cambio con oltre 20" di vantaggio sugli inseguitori. Cantù taglia il traguardo davanti a Davide Fabbi (Cus Parma) e Nicolò Sancisi (Sport Village). Tocca poi alla prima gara valevole per l'assegnazione del titolo tricolore, quella dei Youth A, seguiti a ruota dagli Youth B, categoria in cui si impone il giovane Filippo Pradella del team Silca Ultralite che per pochi secondi vince su Samuele Angelini delle Fiamme Oro in una gara intensa e appassionante. Oggi gli atleti sono tornati in pista con le staffette, valide per il campionato italiano giovanile a squadre. Un'occasione in più per cercare di conquistare nuovi trofei e godersi una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di Duathlon: il team Silca Ultralite si impone nella categoria Youth B

TrevisoToday è in caricamento