menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porto Sant'Elpidio: grandi risultati nel triathlon per la Silca Ultralite

Federico Spinazzè arriva secondo, Federico Pagotto ed Erica Mazzer saranno invece in gara domani nel triathlon sprint di Farra d'Alpago.

VITTORIO VENETO- Con un secondo posto nella Coppa Italia di triathlon è Federico Spinazzè a guidare i draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Lo Youth B è nuovamente salito sul podio, sul secondo gradino in quest'occasione. Durante lo scorso weekend a Porto Sant'Elpidio (FM) sono infatti andati in scena i campionati italiani di aquathlon, il Trofeo Italia e la Coppa Italia di Triathlon.

Per quanto riguarda il già azzurro Spinazzè, da inserire nel bottino marchigiano di fine maggio anche l'ottavo posto nel tricolore di aquathlon, con il compagno di squadra Federico Pagotto undicesimo (settimo nel triathlon sprint). Al femminile, nella medesima categoria, ventesima Erica Mazzer, che ha guadagnato qualche posizione in Coppa Italia (per lei il 15esimo posto). Tra gli Youth A, nono posto (con caduta in bicicletta) per Filippo Pradella (settimo il giorno dopo), in rosa tredicesima piazza per Viola Pagotto (domenica nello sprint 17esima). In gara anche Andrea Mason.

I giovani portacolori di Silca Ultralite, che ai campionati italiani giovanili di duathlon di aprile avevano conquistato due argenti (Pradella e la staffetta composta da Mazzer, fratelli Pagotto e Spinazzè) e un bronzo (Federico Pagotto), torneranno in gara domani, domenica 7 giugno, con il Triathlon Sprint, gara Rank di Farra d'Alpago (BL), organizzata proprio da Gp Triathlon in collaborazione con Silca Ultralite. Si tufferanno in acqua per 750 metri, pedaleranno per 20 chilometri e correranno per 5 chilometri Federico Spinazzè, Federico Pagotto ed Erica Mazzer. Una sfida tutta da vivere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento