rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Vittorio Veneto

Silca Ultralite Vittorio Veneto ancora sul tetto d'Italia: sua la Coppa Crono Junior maschile

Terzo titolo tricolore 2017 per il team vittoriese guidato dal presidente Zanetti. Domenica a Cremona Spinazzè, Pagotto, Pradella e Mason hanno battuto tutti nel triathlon a cronometro

VITTORIO VENETO Cambiano città e disciplina, ma non cambia il risultato. È di nuovo titolo tricolore per la Silca Ultralite Vittorio Veneto. Oggi a Cremona, la squadra maschile junior ha infatti conquistato il titolo nazionale nella Coppa Crono di triathlon. Ad indossare la maglia di campioni italiani sono stati Federico Spinazzè, Federico Pagotto, Filippo Pradella ed Andrea Mason. I trevigiani si sono lasciati alle spalle i team di Triathlon Rari Nantes Marostica e delle Fiamme Oro. Si tratta del terzo titolo italiano per la società sportiva Silca che nel 2017 ha già conquistato i titoli nazionali di staffetta duathlon junior mista con Federico Spinazzè, Federico e Viola Pagotto ed Erica Mazzer e di duathlon individuale maschile junior con Spinazzè.

"Oggi i nostri draghetti sono stati davvero strepitosi, dando una dimostrazione di forza e vincendo il titolo davanti a squadre molto forti - commenta il presidente-allenatore Aldo Zanetti - in questa gara a cronometro a squadre era fondamentale riuscire a stare in gruppo, non solo nella frazione di nuoto e di corsa a piedi, ma anche nel ciclismo, dove davvero riusciamo a fare la differenza. Ci tengo a sottolineare, poi, anche il fatto che la nostra squadra Junior era composta da due Junior e da due Youth. Un plauso va a Ivan Pellegrinet, tecnico del ciclismo e Alessandro Merola, allenatore di nuoto dove si stanno vedendo miglioramenti importanti". In gara anche la squadra femminile Youth, con Viola Pagotto, Leonie Meraner, Arianna Zanusso e Valentina Biz. Preludio della trionfale giornata di oggi, le gare individuali di Coppa Crono, seconda prova di Coppa Italia, di sabato. A salire sul gradino più alto del podio, Federico Spinazzè, autore di una prova superlativa che l'ha portato a sbaragliare la concorrenza di Boraschi e Lazzaretto. Nella medesima gara, nella top ten, Pagotto. Quattordicesima piazza per Mazzer tra le Junior. Quinto posto per Pradella tra gli Youth B, nono Mason, settima, al femminile, Viola Pagotto (21^ Leonie Meraner, 25^ Arianna Zanusso). Tra le Youth A, 23esima Valentina Biz e a seguire Alice Pin e Beatrice Sant.

Quello di oggi è solo l'ultimo di tanti importantissimi traguardi raggiunti dal team di Vittorio Veneto. Nel 2016 Silca Ultralite Vittorio Veneto ha conquistato un oro mondiale (Federico Spinazzè, staffetta duathlon junior), un oro europeo (Filippo Pradella, triathlon cross junior), 5 titoli italiani con Pradella (duathlon Youth B), Spinazzè (triathlon junior), la staffetta duathlon (Spinazzè, fratelli Viola e Federico Pagotto, Erica Mazzer), la staffetta triathlon (Spinazzè, fratelli Pagotto e Mazzer) e la staffetta triathlon crono junior maschile (Pradella, Pagotto, Spinazzè, Andrea Mason).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silca Ultralite Vittorio Veneto ancora sul tetto d'Italia: sua la Coppa Crono Junior maschile

TrevisoToday è in caricamento