rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Padova e Venezia si scontrano a Treviso: è il Sile Challenge

La società remiera trevigiana Canottieri Sile ha organizzato, per il 12 maggio, una sfida in acqua tra i due atenei. Due rappresentanti per ciascuna università si affronteranno in una gara di canottaggio

TREVISO - Una città, due atenei, divisi dalle acque del fiume Sile. La "competizione" tra Ca' Foscari e l'università di Padova finisce in acqua, grazie a un evento pensato dalla società remiera trevigiana Canottieri Sile e appoggiato sia dall'amministrazione comunale che dalle due università.

Dalle idee ai fatti, il prossimo 12 maggio gli equipaggi rappresentanti dei due atenei si affronteranno lungo il fiume nel Sile Challenge. I finalisti, quattro, sono passati attraverso una serie di selezioni in acqua, fino a guadagnarsi l'incarico di rappresentanti della loro università. Lunedì si sfideranno, per i colori dell'istituto lagunare, Alvise Ruaro e Nicolò Pivato, e Tommaso Casarin e Sevag Kerchichian, portabandiera patavini.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile dal supporto di sponsor quali Lotto sport Italia, Banca Mediolanum, Mayer Braun Deutshland,
Ozone Kayak.

PROGRAMMA - Dopo la presentazione del Sile Challenge, all 14, da parte di Massimo Donadon, vicepresidente della Canottieri Sile, e delle diverse discipline canottaggio, canoa e voga alla veneta da parte di Francesco Rigon, Paolo Talice e Carlo Murer, alle 15 si terranno una sfida dimostrativa tra “mascarete” a due rematori, e un'esibizione del tre volte oro Mondiale Francesco Rigon e del canoista Gianni Finotto.

La sfida tra atenei scatterà alle 16: si disputerà  sul percorso che dal ponte dell’Università porta al bacino del “castello”, per un totale di circa di 1.900 metri, e sarà preceduta da un'esibizione tra due equipaggi misti ragazzo-ragazza.

Dopo la proclamazione dei vincitori, aperitivo per gli studenti e musica dal vivo con Bitols.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova e Venezia si scontrano a Treviso: è il Sile Challenge

TrevisoToday è in caricamento