rotate-mobile
Sport

La trevigiana Silvia Marangoni per la decima volta sul tetto del mondo

Campionessa del mondo di pattinaggio artistico, la Marangoni vince ancora una volta e sale al primo posto del podio: "Che emozione", ha detto

Silvia Marangoni, atleta trevigiana delle Fiamme Azzurre, si è laureata sabato per la decima volta campionessa mondiale di pattinaggio artistico nella specialità inline nei campionati mondiali in corso a Taipei, in Taiwan. "E' un'emozione fortissima - ha detto la 28enne opitergina . Sono orgogliosa di essere sul tetto del mondo rappresentando il gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, il corpo di cui ho l'onore di far parte. Ci salgo per la decima volta, ma soffro ancora di vertigini".

Silvia Marangoni sul podio ha preceduto l'atleta di casa, Hsin Chin - Ling , e la storica rivale americana, Natalie Motley. "Ringrazio il mio primo allenatore Samo Kokorovec e l' allenatore in seconda Andrea Barbieri, il mio preparatore Michele Petranzan e la società in cui sono cresciuta, lo Skating Club Oderzo. E naturalmente un grazie speciale - ha aggiunto - va alla mia famiglia". Dopo la coppa Europa di circa un mese fa l'atleta veneta ha vinto il suo 8/o mondiale consecutivo, il 10/o in totale, e conclude con una dedica particolare "a tutte quelle persone che oggi sono senza lavoro e a tutti quelli imprenditori in difficoltà oggi a causa della crisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trevigiana Silvia Marangoni per la decima volta sul tetto del mondo

TrevisoToday è in caricamento