rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oderzo

La pattinatrice Silvia Marangoni oro mondiale in Nuova Zelanda

La pattinatrice trevigiana Silvia Marangoni ha conquistato l'oro al mondiale di Auckland, in Nuova Zelanda. Per l'atleta è il nono titolo mondiale in undici anni, il primo con le Fiamme Azzurre

 

Silvia Marangoni si è portata oggi a casa il nono titolo mondiale, sbaragliando la concorrenza nella specialità inline nel campionato che si sta disputando in questi giorni a Auckland (Nuova Zelanda).

Per la pattinatrice trevigiana, 27 anni, allenata da Samo Kokorevec dello Skating Club Oderzo, si tratta del nono titolo mondiale in undici anni, ma del primo oro vinto con il gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziari.

Dopo aver bruciato sul podio la statunitense Natalie Motley e l'australiana Kristen Slade, Silvia Marangoni nelle prossime settimane sarà in lizza  per la Coppa Europa a Paredes, in Portogallo.

In giornata sono arrivate per Silvia anche le congratulazioni del governatore del Veneto Luca Zaia: "Voglio fare i miei complimenti di cuore a Silvia Marangoni, che ha regalato al Veneto un’altra splendida vittoria. Da anni ormai si conferma ai vertici del pattinaggio mondiale e questo testimonia la sua tenacia e il tuo spirito di sacrificio che sono quei valori positivi dello sport e che fanno parte da sempre dell’identità di noi veneti".

"Il pattinaggio purtroppo - ha rilevato Zaia - non è spesso sotto la luce dei riflettori dei media, ma richiede molto allenamento e spirito di sacrificio. Con le sue vittorie, Silvia rappresenta un esempio per tutti quei ragazzi che si avvicinano allo sport, in una regione come il Veneto che da sempre esprime un patrimonio sportivo d’eccellenza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pattinatrice Silvia Marangoni oro mondiale in Nuova Zelanda

TrevisoToday è in caricamento