Tennis, Simone Gelli trionfa al DM Decori e Generali Tezza
In un'ora di gioco consegna l'argento a Bottarel. Tanti giocatori i di casa in evidenza. Calendario di Marca che vede l'Open di Castelfranco alle prime battute e 4^ alla Barchessa di Casale. Rodeo sull'erba a Resana. A ruota Open di Mogliano.
A Pederobba il torneo di 3^ maschile trofei Dm Decori e Generali Tezza è ancora di Simone Gelli. Erano una novantina i giocatori che hanno onorando la competizione agli ordini di Alan Paulon e Mauro Cenedese. Eddy Bottarel e Simone Gelli, nella giornata di Sabato hanno giocato l’ultimo incontro, andato a favore del giocatore del Volpago. Partita a senso unico quella di Gelli con Bottarel conclusasi in un’ora di gioco per 6/2 6/1. Sodalizio del Pederobba in festa che ha piazzato sul podio due dei suoi tennisti migliori con il bronzo di Riccardo Andreatta. Ma dietro di loro ce ne sono altri che sono ottimi in terza categoria, Cesare Franceschin ed il veterano Edison Martinez. Non mancano i giovani come l’under 18 Kevin Bianchin e l’under 16 Riccardo Pacorini che sono pronti al passaggio di categoria assieme a Mattia Battistin, Enrico Durighello e Gianluca Caregnato, non più under ma pront a i lustro al loro club. Da segnalare anche l’ottima performance dell’under 18 degli Ospedalieri Edoardo Basile con sei vittorie.
Gli altri tornei
Alla Barchessa di Casale sul Sile torneo di 4^ maschile dal 19/8 al 31/8. Domenica seconda tornata di gare, con 16 incontri, inizio sin dalle ore 9. Sono 30 i giocatori nel draw di selezione, comandato dal veterano dello Scorzè Piero Scotti. Gli altri 50 da lunedì sempre agli ordini di Paolo Borin, Paola Vanin e Nadia Schiavon inizieranno le battaglie via via più intense per l’equilibrio dei loro sfidanti. A Castelfranco Veneto Open maschile iniziato ieri, che si protrarrà fino al 4 settembre. Sette le gare odierne con inizio dalle ore 11. Sono 64 gli iscritti diretti da Gabri Peroni con la supervisione di Loredana Venturini. Teste di serie Nicola Ghedin e Tommaso Dal Santo. Rodeo sull’erba a San Marco di Resana nel long weekend 26-28 agosto per i terza e quarta categoria con draws azzurri e rosa. Iscrizioni entro le ore 12 del 24 agosto. A Mogliano ci sarà l’Open giunto alla sua 8^ edizione. Diretto da Lucia Maffei con tabelloni azzurro e rosa sarà dotato di un montepremi di 2.500 euro. Date di svolgimento: dal 27 agosto all'11 settembre, con iscrizioni entro le ore 12 del 25 agosto fino ai giocatori 2.8 quelli di classifica superiore ancora da definire. Torneo di 4^ categoria maschile Open Vp Verniciature al Park di Villorba dal 2 al 14 settembre diretto da Roberto Marian. Iscrizioni entro le ore 12 del 31 agosto.