A Sommacampagna torna a brillare il tricolore! La vittoria è di Milani della Zalf

Il corridore trevigiano non ha lasciato scampo agli avversari riscattando così il secondo posto conquistato sullo stesso traguardo un anno fa firmando il tris stagionale allo sprint

CASTELFRANCO VENETO La maglia tricolore di Gianluca Milani torna a brillare e lo fa in uno dei più affollati appuntamenti infrasettimanali del calendario veronese: sull'anello ondulato di Sommacampagna (VE), infatti, il Campione Italiano Elitè ha regolato con uno sprint imperioso il gruppo dei migliori di giornata.

Dopo il tentativo di fuga portato da sette corridori tra cui figurava anche Giacomo Zilio (Zalf), infatti, il plotone è tornato a compattarsi negli ultimi venti chilometri della sfida scaligera. Un gruppo sempre disposto in lunga fila indiana grazie al forcing degli uomini in casacca Zalf Euromobil Désirée Fior decisi a lanciare la volata di un Gianluca Milani determinato e brillante. A prendere la testa negli ultimi 300 metri è stato proprio il trevigiano classe 1991 che non ha lasciato scampo agli avversari riscattando così il secondo posto conquistato sullo stesso traguardo un anno fa.

"Questa vittoria è dedicata a tutta la squadra. In tutti questi anni è stata la mia seconda famiglia, hanno sempre creduto in me e mi hanno sempre supportato. Tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario e io ho fatto del mio meglio qui nel finale. Sentivo di stare bene e quando ho visto il traguardo ho capito che nessuno più sarebbe riuscito a rimontarmi" ha spiegato dopo il traguardo Gianluca Milani. "Vincere queste corse è sempre bello perchè c'è tanta gente e il tifo si fa sentire lungo tutto il circuito".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Il Veneto è di nuovo una regione a rischio elevato»

  • Zaia getta acqua sul focolaio: «Contagi non ripresi. Ordinanza non sarà più restrittiva»

  • Coronavirus, nuovo aumento di casi in Veneto, Zaia: «Sono preoccupato»

  • Salvato dall'annegamento, 20enne muore dopo una settimana di agonia

  • Tragedia di Farra, Vittoria ha donato gli organi: fissata la data dei funerali

  • Scivola e batte la testa dopo un volo di 13 metri: muore a 21 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento