rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Spa amara per Giorgio Sernagiotto

Al volante della Ferrari 488 GT3 Evo di Wiit Racing curata da AF Corse, aveva concluso ottimamente le prove libere e le due sessioni di qualifiche, piazzandosi in pole position

È arrivato un ritiro per Giorgio Sernagiotto nell’appuntamento belga dell’International GT Open andato in scena nel weekend a Spa. Lui e Alessandro Cozzi, che correvano sulla Ferrari 488 GT3 Evo di Wiit Racing curata da AF Corse, avevano concluso ottimamente le prove libere e le due sessioni di qualifiche, piazzandosi in pole position nella classe AM mantenendo oltre due decimi di secondo di vantaggio su tutti gli avversari. In gara Serna e Cozzi avevano continuato ad andare molto forte, guidando a lungo la classifica di classe. Quando mancava però poco meno di un’ora alla fine della corsa, Cozzi è rimasto coinvolto in un incidente che ha estromesso dalla gara la Ferrari #25, lasciandoli a bocca asciutta.

«È davvero un peccato com’è finita questa gara: stavamo andando forte e Alessandro è rimasto coinvolto in quell’incidente senza avere alcuna responsabilità» il commento di Giorgio Sernagiotto: «Meritavamo davvero molto più di quanto abbiamo raccolto in questa gara: la prestazione mostrata in qualifica e nella prima parte della corsa dimostra che potevamo davvero puntare alla vittoria, o almeno a un piazzamento sul podio. Oggi siamo quarti in campionato, ma ad appena otto punti dal vertice: nel prossimo appuntamento, quello dell’Hungaroring di metà giugno, tenteremo di avvicinarci il più possibile alla leadership del campionato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spa amara per Giorgio Sernagiotto

TrevisoToday è in caricamento