menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Turco Bovolenta in azione

Marco Turco Bovolenta in azione

Assoluti Primaverili di nuoto: lo Stile Libero Preganziol qualifica sei atleti

L'Head Coach Andrea Franconetti: "Risultati positivi, ma certo non vogliamo fermarci qui visto che ci sono altri atleti che possono puntare alla qualificazione"

La Stile Libero di Preganziol ha ospitato la terza giornata di qualificazione valida per l’ottenimento dei pass per i campionati Italiani Assoluti Primaverili di nuoto che si terranno nello Stadio del Nuoto a Riccione dal 31 marzo al 3 aprile  Nei quattro turni di gara, gestiti al meglio per rispettare le linee guida per il contrasto al Covid, hanno visto misurarsi in acqua circa trecento atleti e per la società organizzatrice si registrano tre nuove qualificazioni ai campionati Assoluti.

Marco Turco Bovolenta, nei 50 rana,  si aggiunge a Federico Rizzardi, Anna Porcari, Agata Maria Ambler, Martina Franconetti e Francesco Visentini i quali sono già in possesso dei minimi per gli assoluti. Rizzardi aggiunge i 200 misti ai già qualificati 50 100 e 200 rana ed a sua volta Anna Porcari aggiunge i 200 farfalla ai già qualificati 200 dorso. Moro Federico e Guernier Marco Primo invece fanno registrare i loro personal best ritoccando anche i record sociali della squadra.

“Giornata positiva, ma certo non vogliamo fermarci qui - sono le parole di Andrea Franconetti Head Coach della Stilelibero - ci sono altri tre o quattro atleti che hanno fatto registrare una grande crescita e migliorando i dettagli potranno ambire alla qualificazione agli Assoluti”. Luca Lucchetta direttore Tecnico prosegue “Sono orgoglioso dello staff e degli atleti dato che in questi mesi siamo sempre riusciti ad adattarci alle situazioni per crescere. La resilienza è l’essenza dello sport ed abbiamo dimostrato tutti di averne sviluppata in modo adeguato.  Dall’inizio dell’anno sono stati 44 i nuovi record sociali, segno della grande voglia di gareggiare dei ragazzi ma soprattutto della bontà del percorso fatto dallo staff tecnico e dalla società in questo periodo particolare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento