rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano

Conegliano, al via la 23esima Supercoppa Bilt "Corriveloce"

Viale Carducci pronto a trasformarsi in una vera e propria “pista di atletica”. Dalle ore 16 le batterie sui 60 metri per i ragazzi dai 6 ai 13 anni

CONEGLIANO Domenica 8 ottobre è il giorno della Supercoppa Bilt “Corriveloce”. Il giorno in cui l’atletica va per “strada” e i piccoli possono sentirsi “campioni”. Viale Carducci a Conegliano è infatti pronta a trasformarsi in una vera e propria pista d’atletica con tanto di corsie e un rettilineo di 60 metri delimitato da birilli e coni colorati. Un pomeriggio (con inizio alle ore 16) davvero speciale per i bambini che potranno cimentarsi in una “gara” di velocità. 

L’evento, organizzato dall’Atletica Silca Conegliano, è dedicato ai ragazzini e alle ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2011 al 2004). Potranno infatti partecipare gratuitamente gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, sia non tesserati ad alcuna federazione sportiva che tesserati di tutte le discipline sportive. Dopo lo spostamento per maltempo, siamo pronti ad accogliere ragazzini e genitori per un pomeriggio di sport e divertimento – commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – ci auguriamo una bella partecipazione, per poter colorare viale Carducci con i sorrisi dei tanti giovanissimi aspiranti “atleti”. Le emozioni, non solo per loro, ma anche per i genitori, sono assicurate”.

Per i primi 150 iscritti in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana Biscotti e Crackers, storico partner dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. Per i più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all’anno di nascita) in premio la Supercoppa Bilt "Corriveloce". Per iscriversi gratuitamente basta telefonare al numero 0438-412124, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (martedì e venerdì 16.30-18.30) o presentarsi domenica entro le ore 15.30 in viale Carducci.

unnamed-2-3-52

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, al via la 23esima Supercoppa Bilt "Corriveloce"

TrevisoToday è in caricamento