rotate-mobile
Sport

Team Brilla: il ciclista Affini selezionato per prendere parte al GP Costa degli Etruschi

L'atleta del Team Brilla selezionato per prendere parte all'appuntamento d'apertura del calendario italiano e al raduno di Riotorto dopo i successi delle scorse gare

TREVISO Edoardo Affini del Team Brilla è stato convocato dal Coordinatore delle squadre nazionali maschili Davide Cassani, su indicazione del CT Marino Amadori, per prendere parte al 20° GP Costa degli Etruschi, in Toscana, appuntamento d’apertura del calendario professionistico italiano in programma Domenica 7 Febbraio, preceduto dal raduno Crono/Strada riservato agli Under 23 che si terrà a Riotorto (Livorno), da Giovedì 4 a Sabato 6 Febbraio.

Per Affini si tratta della seconda convocazione consecutiva in nazionale, la prima gli è valsa l’esordio tra i professionisti, al Tour de San Luis, in Argentina. "Non avrei potuto sognare un inizio di stagione migliore di questo", ha commentato Affini. "Dopo il Tour de San Luis, lo staff tecnico della Nazionale mi ha responsabilizzato nuovamente, dandomi un’altra opportunità di difendere la maglia azzurra. Cercherò di fare come sempre del mio meglio." Oltre al 19enne mantovano faranno parte della selezione azzurra che sarà ai nastri di partenza della semiclassica toscana, Davide Martinelli (Etixx-Quick Step), Davide Ballerini (Hopplà Petroli Firenze), Francesco Castegnaro (Team Pala Fenice), Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Riccardo Minali (Team Colpack).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Brilla: il ciclista Affini selezionato per prendere parte al GP Costa degli Etruschi

TrevisoToday è in caricamento