rotate-mobile
Sport

Team Brilla: il mantovano Edoardo Affini sale sul podio del Trofeo Sogepu

Secondo podio stagionale per il giovane ciclista del team trevigiano dopo il successo conquistato a Febbraio al GP De Nardi. Nel pomeriggio il team impegnato a Camponogara

TREVISO Edoardo Affini del Team Brilla conferma le sue qualità nelle prove contro il tempo, conquistando il suo secondo podio stagionale nell'ultima edizione del Trofeo Sogepu, gara a cronometro di 26 chilometri, svoltasi a Città di Castello nella mattinata di Sabato 30 Aprile.

"Sono soddisfatto della mia prestazione", il commento di Affini a fine corsa. "Faccio i complimenti al vincitore Filippo (Ganna) che in questa specialità è un punto di riferimento per tutta la categoria: il mio obiettivo ora è continuare a lavorare, curando i dettagli per arrivare a un livello sempre più d'eccellenza." Alla sua seconda gara stagionale a cronometro - la prima risale alla cronosquadre d’apertura del Tour de San Luis disputato con la Nazionale Italiana - il 19enne mantovano ha mantenuto un’andatura regolare per tutto l’arco della gara facendo segnare il crono di 31’20”. Il successo è andato al campione del Mondo dell’inseguimento individuale Filippo Ganna (Team Colpack). Secondo classificato Paolo Baccio del Team Mastromarco. Nel pomeriggio di sabato il team trevigiano sarà impegnato alla 19a edizione del Memorial Carlo Valentini a Camponogara, in provincia di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Brilla: il mantovano Edoardo Affini sale sul podio del Trofeo Sogepu

TrevisoToday è in caricamento