rotate-mobile
Sport

Moto 3: in Repubblica Ceca arriva il riscatto del Team Ongetta

Sul complicato circuito di Brno i piloti Antonelli e Danilo sono riusciti a conquistare punti preziosi per la loro classifica. Grande soddisfazione per tutti i componenti del team trevigiano

TREVISO Ottima prestazione del team Ongetta Rivacold che, nel Gran Premio della Repubblica Ceca, ha portato entrambi i piloti a punti, in una giornata resa imprevedibile dalla pioggia. Quinto posto per un convalescente Niccolò Antonelli che, lo scorso anno, su questo tracciato, aveva conquistato la sua prima vittoria mondiale. Il suo compagno di squadra, Jules Danilo, riesce nella bella impresa di tagliare il traguardo in undicesima posizione dopo essere partito dalla ventiquattresima casella in griglia.

"Sono contentissimo perché non pensavo di riuscire ad entrare nelle prime cinque posizioni". Ha dichiarato Antonelli a fine corsa. "Ho condotto la gara senza correre troppi rischi, in condizioni di pista estremamente difficili. Ho visto il podio a portata di mano ma non aveva senso prendere rischi inutili e compromettere le prossime gare. Ringrazio tutta la squadra per avermi dato una moto molto competitiva". Soddisfatto della sua prova anche Jules Danilo: "Oggi ho ottenuto il massimo risultato possibile dopo uno dei week end più difficili della mia carriera. Durante i primi turni sono caduto ogni volta che provavo a spingere e questo non mi ha tolto tranquillità, soprattutto perché non mi era mai successo prima. Sono contento di aver portato a casa dei punti perché non me lo aspettavo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto 3: in Repubblica Ceca arriva il riscatto del Team Ongetta

TrevisoToday è in caricamento