rotate-mobile
Sport

Moto3: gara pazza a Phillip Island, il Team Ongetta riesce a entrare nella top 10

Dopo la brutta caduta di Niccolò Antonelli, il team trevigiano riesce ad andare a punti nella difficilissima gara australiana. Prossima gara in Malesia, per chiudere al meglio la stagione

TREVISO Gara rocambolesca quella della classe cadetta sul circuito di Phillip Island, segnata da tante cadute, incidenti e una bandiera rossa, al sesto giro, che obbliga i piloti a interrompere la gara e ad effettuare una seconda partenza.

Niccolò Antonelli, che scattava dalla sesta fila in griglia, esce indenne dalle carambole della prima parte di gara ma, al primo giro dopo la seconda partenza, perde l'anteriore e scivola alla curva 4 senza possibilità di rientrare in gara. Buona prestazione del suo compagno di squadra Jules Danilo che, dopo una serie di gare nelle retrovie, torna ad assaporare la top ten. Il pilota francese lotta con il gruppo di testa nella seconda gara e taglia il traguardo in nona posizione.

"Gara pazza quella di oggi, con tanti sorpassi e tante cadute". Ha commentato Danilo a fine gara. "Nella prima gara sono riuscito a passare molti piloti nelle prime due curve e, fortunatamente, non sono rimasto coinvolto nelle cadute dei piloti davanti a me. Nella seconda gara ho fatto una buona partenza e stavo cercando di andare a prendere Rodrigo. C'è stata una bella bagarre con il gruppo di testa e ho fatto un solo errore, quello di provare a stare davanti al gruppo troppo presto e lì ho perso troppe posizioni. Siamo contenti del risultato, finalmente di nuovo nella top ten e la top fifteen del Campionato è ancora possibile. Grazie a tutta la squadra per il lavoro fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3: gara pazza a Phillip Island, il Team Ongetta riesce a entrare nella top 10

TrevisoToday è in caricamento