rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Ponte di Piave

Moto3: il Team Ongetta parte dalla pole con Antonelli, ma poi si accontenta della top10

Niente da fare per il giovane pilota italiano che taglia il traguardo di Le Mans in Francia con l'ottava posizione. Ancora più sfortunato Danilo, finito tamponato nei primi giri

PONTE DI PIAVE La quinta tappa del Motomondiale, sul circuito di Le Mans, ha visto in Moto3 Niccolò Antonelli del Team Ongetta Rivacold tagliare il traguardo in ottava posizione. Nicco, partito dalla pole position, dopo una prima parte di gara nel gruppo di testa, ha perso contatto, ritrovandosi in bagarre con il secondo gruppo. Il giovane pilota di Cattolica (Roma) si aspettava sicuramente un risultato migliore dopo gli zeri collezionati nelle ultime due gare, ma aver raccolto punti resta comunque un risultato positivo. Per il suo compagno di squadra Jules Danilo, il Gran Premio di casa si è chiuso al secondo giro. Jules, che partiva dalla ventisettesima casella, è stato costretto ad abbandonare la gara dopo un contatto con Hanika, che lo ha messo ko. Prossimo appuntamento sul circuito del Mugello, tra due settimane, per il Gran Premio d'Italia.

Niccolò Antonelli: "Ho fatto una buona partenza e all'inizio della gara ero tranquillo. L'idea era di stare nel gruppo e magari sferrare l'attacco verso fine gara. I piloti dietro di me però erano molto veloci e con molta foga di superare. Verso metà gara abbiamo perso il contatto con il primo gruppo e la bagarre è stata nel secondo gruppo. Peccato perché avevamo il passo per stare lì davanti, ma questa volta la tattica non è stata quella giusta. Faremo meglio al Mugello".

Jules Danilo: "Domenica ero riuscito a fare una buona partenza e in due curve avevo già superato 4 o 5 piloti. Alla fine del primo giro ero già abbastanza avanti. Purtroppo sono stato tamponato da Hanika e sono caduto. Peccato perché già questa mattina, nel warm up, il passo era davvero buono e potevamo puntare di nuovo alla zona punti".

team ongetta-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3: il Team Ongetta parte dalla pole con Antonelli, ma poi si accontenta della top10

TrevisoToday è in caricamento