rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Team Unieuro: João Almeida centra la tappa conclusiva della Terre di Toscana

Il giovane ciclista portoghese ha regalato al team trevigiano la prima vittoria della stagione in terra italiana. Un risultato dedicato alla squadra e al defunto Chad Young

TREVISO João Almeida regala al Team Unieuro Trevigiani Hemus 1896 la prima vittoria stagionale in Italia. Il talento portoghese, già a segno di recente al Tour of Mersin, si è aggiudicato la tappa conclusiva della Terre di Toscana, corsa internazionale di due giorni riservata alla categoria Under 23, portando a 8 successi il bilancio 2017 della formazione del presidente Ettore Renato Barzi. 

Il 18enne di Caldas Da Rainha è riuscito ad anticipare il campione europeo Riabushenko e un ristretto plotoncino che ha guadagnato la testa nel finale di una tappa difficile, con quasi 50 km di sterrato e atleti “eroici” tra nuvole di polvere, cadute, tante forature e ritiri. "Non mi aspettavo di riuscire a vincere una frazione così complicata, la chiave è stata stare nelle prime posizioni per affrontare con meno problemi possibili i tratti di sterrato. Il team in questo senso è stato super, sono davvero felice. Dedico questo risultato alla squadra, in particolare ai nostri sponsor e allo staff che ci sostiene al meglio, oltre che a Chad Young, giovane compagno di gruppo che oggi ci ha lasciato per le conseguenze della terribile caduta di cui è stato vittima domenica scorsa, in un tratto in discesa dell'ultima tappa del Tour of the Gila" commenta Almeida, perfettamente coadiuvato sia ieri che oggi dai compagni Abderrahim, Molteni, Ravanelli, Viejo, Viel, guidati in ammiraglia dai tecnici Milesi e Rossato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Unieuro: João Almeida centra la tappa conclusiva della Terre di Toscana

TrevisoToday è in caricamento