rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Team Unieuro conquista il podio alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

Mauro Finetto si prende il gradino più basso del podio nell'ultima tappa con partenza e arrivo a Pavullo. Amarezza per una grande occasione sprecata, ora lo sguardo al futuro

TREVISO La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali per il team Unieuro Wilier Trevigiani si chiude con il 3° posto di Mauro Finetto nella tappa conclusiva con partenza e arrivo a Pavullo.

"Peccato, sarebbe stato bello portare a casa una tappa. Sono comunque contento e devo ringraziare i miei compagni, questi giovani rampanti che hanno dato l'anima nella cronometro iniziale permettendomi di giocarmi la classifica finale. Sono stati davvero fantastici. Siamo partiti questa mattina con 7" da recuperare al russo, sapevamo non sarebbe stato semplice staccarlo in salita ma nel finale ci abbiamo provato perchè nel caso di buchi e contando sugli abbuoni avrei potuto sopravanzarlo. Purtroppo Pirazzi è arrivato in solitaria e nella volata del gruppo mi sono piazzato secondo, risultato non sufficiente per primeggiare." Questo il commento di Finetto, la cui prossima corsa in calendario è il Giro del Marocco dal 1° al 10 aprile. Il piazzamento del capitano del team del presidente Ettore Renato Brazi sommato alle buone prestazioni dei giorni precedenti sono valsi al 30enne veronese la piazza d'onore nella classifica generale a soli 3" dal primo, Sergey Firsanov (Gazprom Rusvelo), e il primato in quella a punti.

A Pasquetta il team bluarancio sarà in gara al 78° Giro del Belvedere a Villa di Cordignano (TV) con Cacciotti, Frapporti, Molteni, Pedretti e Viel. Martedì Cacciotti, Carboni, Ravanelli, Salvador e Tecchio tenteranno l'assalto al 55° Palio del Recioto a Negrar (VR). La stagione del Team Unieuro comincia a entrare nel vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Unieuro conquista il podio alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

TrevisoToday è in caricamento