rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Tennis, a Castelfranco comandano le ragazze del Green Garden di Mestre

Al Burei di Visnadello dalle 18.30 è tempo di quarti di finale di 3^ maschile

A Castelfranco Veneto il torneo femminile di 3^ categoria diretto da Massimo Pelloia con la supervisione di Nadia Schiavon è andato a Federica Stocco. Su 40 tenniste la più brava è stata l'Under 18 Stocco che nel derby tra giocatrici del Green Garden di Mestre ha faticato un po’ a tenere a bada la rampante Under 14 Giorgia Spolaor. Da notare che la vincitrice è una 3.5 e, durante il torneo oltre a sbaragliare tutta la concorrenza, rappresentata da ben 6 avversarie, ben 4 di queste avevano un pedigree di spessore. Terze Virginia Gonzales y Herrera del Park Villorba e l’under 16 vicentina Greta Carretta. Si è inoltre distinta nel tabellone principale Margherita Mondin under 14 del Cittadella con due vittorie così come Valentina Bortolato del Volpago.

Gli altri tornei

A Visnadello torneo maschile per giocatori fino ai 3.3 diretto da Lorenzo Lovadina e Roberto Tonietti con 116 iscritti è giunto ai quarti. Questo l’ordine di gioco di mercoledì 11. Alle 18.30 l’under 18 del Noventa di Piave sarà chiamato alla prova più difficile con l’opitergino Federico Drusian. Dopo aver superato un giocatore di ranking superiore, Lazzari dovrà vedersela col finalista del Villa Guidini. Alle ore 19 il vicentino Manuel Massagrande con Riccardo Menon del Park di Villorba; riuscirà a tornare sulla scena completa di terza categoria Menon? Questo scontro con la testa di serie numero uno ne sarà la prova del nove. Alle 21 gli altri due quarti. Marco Svander del Noventa di Piave dopo aver vinto la battaglia con il montelliano Cauduro conclusasi al terzo set, incontrerà Kevin Da Ros del Park Villorba, anche lui impegnato al terzo set da Buzzatti. Chiude la giornata utile a proiettare i vincitori in semifinale la partita tra il cittadellese Stefano Bizzotto e l'Under 18 bassanese Andrea Nodari.
A Pederobba dal 7 al 22 agosto torneo di 3^ categoria maschile Trofeo DM Decori e Generali Conegliano Tezza, diretto da Ivano Durighello e Giuliano Ferro con 118 iscritti. In campo tutti incontri di 4^ categoria dalle 15 alle 21. A Castelfranco Veneto archiviato il femminile riparte l’organizzazione con un Open maschile diretto da Alessandro Zuech. Si terrà negli impianti di Via Sicilia dal 21 agosto al 5 settembre. Iscrizioni entro le ore 12 del 19 agosto all’indirizzo: info@tenniscastelfranco.com.
A Mogliano Veneto 7° Open maschile e femminile con 3mila euro di montepremi, diretto da Alfredo Gris. Dal 27 agosot al 12 settembre spettacolo nei rossi di Via Colelli. Iscrizioni via mail entro il 25/8 ore 12 per tutti i players all’indirizzo: www.tennisclubmogliano.it. All’Ostani di Montebelluna dal 28 agosto all'8 settembre torneo giovanile maschile per giovani dagli 8 ai 18 anni, diretto da Natalja Tonazzo. Iscrizioni entro le ore 12 del 26 agosto via mail: tcostani@gmail.com. Dal 04 al 19 settembre, infine, alla Barchessa di Casale sul Sile torneo di 3^ categoria maschile e femminile diretto da Paolo Borin. Iscrizioni entro il 02/9 per i giocatori fino al 3.5 e il 03/09 per i rimanenti 3^ all’indirizzo mail: info@barchessatennis.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Castelfranco comandano le ragazze del Green Garden di Mestre

TrevisoToday è in caricamento