rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Istrana

Tennis: Andrea Barone vince la ventesima edizione del Trofeo Positello Imballaggi

A sorpresa il favorito Barnaba Zanon è stato eliminato prima della finale e così Barone è riuscito a conquistare l'ambito trofeo autunnale in una finale molto combattuta

ISTRANA Ad Istrana 20^ edizione del Trofeo d’autunno Positello Imballaggi. Competizione di 3^ categoria diretta da Giuliano Ferro e Luca Bandiera con 100 racchette al via. Il favorito numero uno è il capitano del team dell’Istrana fresco vincitore in terra vicentina ed il numero due Barnaba Zanon veneziano conquistatore nella marca di un paio di successi stagionali.

Tutto sovvertito. Sono spuntati i numeri tre e quattro a contendersi gli ambiti trofei realizzati dal mastro vetraio Mauro Cenedese, e quello più alto è andato ad Andrea Barone. Già è la sua seconda vittoria stagionale per il maestro di San Giacomo di Veglia quella sui veloci d’Istrana. Dopo il veterani ora è toccato al Positello e soprattutto scrivere il suo nome nell’albo d’oro proprio in occasione del ventennale. Ci è giunto senza perdere un set e contro il giovane patavino Lorenzo Favero che in terra trevigiana si era visto all’opera a Preganziol. Anche qui l’under 16 dell’Academy del plebiscito ha dovuto pagar dazio sia alla prestanza fisica di Barone, sia all’esperienza del navigato giocatore antagonista. Ai bronzi il giovane Simone Benedetti in ottima ripresa di fine stagione che è riuscito a piegare nel duello di giovani rampanti Thomas Nucera. L’altro bronzo è andato a Zanon che ha dato il pass a Favero dopo aver perso il primo tirato set. E’ stato anche il torneo dei due Andrea Bresolin omonimi entrambi e per la prima volta nel medesimo draw. Menin Riccardo e Menon Riccardo a confronto diretto vinto dal nostrano “Ricky”.  Si sono distinti i “terzini” Lal Dal Monte bassanese con tre vittorie, incocciato con il nostro Andrea Bresolin ed il veneziano Fabio Canziani anche lui con tre positivi, andato a sbattere contro il finalista Favero. Chiudono in gloria la stagione dalla quarta categoria Giovanni Barison, Nicolò Visentini e Dimitri Borissov.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: Andrea Barone vince la ventesima edizione del Trofeo Positello Imballaggi

TrevisoToday è in caricamento