rotate-mobile
Sport Zero Branco

Tennis, al Villa Guidini si impone Wilder Roiter contro un ottimo Federico Drusian

I finalisti hanno sciorinato due ore di bel tennis di categoria superiore per la felicità dei loro supporters

Al Villa Guidini di Zero Branco il torneo di 3^ maschile, è andato a Wilder Roiter. Kermesse diretta da Ugolino Comelato e Pasquale Glorioso supervisionata da Giuliano Ferro con 125 tennisti.

Bella la finale disputatasi sul campo centrale tra il veneziano Wilder Roiter e l’opitergino Federico Drusian. Tutti set esaltanti giocati sul filo del “rasoio”. Da una parte il gioco champagne di Drusian che non si è risparmiato nulla, dall’altra l’enorme esperienza di Roiter, che ha regalato poco. Ne è uscito un incontro di seconda categoria, per la contentezza della trentina di astanti che hanno gradito le evoluzioni dei tennisti. Atto finale degno di tale nome che ha concluso un torneo con i fiocchi. Terzi posti per il giocatore di casa Nicola Favata e per Dino Todesco. Hanno ben figurato nel main draw con due vittorie il mottense Mauro Borcini che ha portato Roiter al terzo set arrendendosi solo per 7/10 e per Andrea Bresolin con il maestro Todesco per 4/6 5/7.

Wilder Roiter P horiz drive no ball wow-2

Gli altri tornei

A Visnadello dal 31 luglio è in corso il torneo maschile per giocatori fino ai 3.3 diretto da Giovanni Fregonese e Roberto Tonietti con 116 iscritti. Draw di quarta categoria che sta cercando i promossi per quello principale. Castelfranco Veneto ospiterà un tornero femminile di 3^ categoria fino all'11 agosto diretto da Massimo Pelloia con la supervisione di Nadia Schiavon e 40 tenniste iscritte. Ancora in corso il draw di 4^. A Pederobba dal 7 al 22 agosto torneo di 3^ categoria maschile Trofeo DM Decori e Generali Conegliano Tezza, diretto da Ivano Durighello, con 116 iscritti. Si preannuncia una competizione molto agguerrita nelle fasi finali. A Castelfranco Veneto torneo di 2^ categoria maschile dal 21 agosto al 5 settembre condotto da Alessandro Zuech. Iscrizioni entro le ore 12 del 19 agosto via mail: info@tenniscastelfranco.com. Già in azione la macchina organizzatrice per la 7^ Edizione dell’Open Città di Mogliano maschile e femminile con 3mila euro di montepremi. Dal 27 agosto al 12 settembre diretto da Alfredo Gris e quest’anno dedicata a Giorgio di Giusto. Iscrizioni già aperte che si chiuderanno alle ore 12 del 25 agosto direttamente sul sito all’indirizzo www.tennisclubmogliano.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al Villa Guidini si impone Wilder Roiter contro un ottimo Federico Drusian

TrevisoToday è in caricamento