rotate-mobile
Sport Ponte di Piave

Finiti i test privati per il Team Ongetta a Jerez: buone nuove per Antonelli e Danilo

La squadra torna dalla Spagna con ottime indicazioni dovo aver percorso molti giri con la Honda 250. Ora appuntamento alla prossima settimana con i test IRTA

PONTE DI PIAVE Bilancio positivo per il team Ongetta Rivacold che ha chiuso giovedì la due giorni di test privati sul Circuito di Jerez de la Frontera. I primi buoni segnali erano arrivati già a Valencia, dove Niccolò Antonelli e Jules Danilo avevano provato per la prima volta la nuova Honda. A Jerez è arrivata la conferma, per entrambi i piloti, di un ottimo feeling. I tempi di adattamento sembrano essere più veloci del previsto, sensazioni che strappano un sorriso a tutta la squadra e rendono il lavoro più sereno. Niccolò Antonelli sì è concentrato sul passo mantenendo un ritmo costante su una pista molto diversa rispetto al circuito di Valencia e dove i curvoni veloci implicano un buon lavoro di bilanciamento sulla moto. Soddisfatto sì, ma con ancora molte cartucce in serbo. Giornata positiva anche per Jules Danilo che ha potuto scoprire i punti forti e punti "deboli", ammesso che ce ne siano, della sua nuova Honda. La prossima settimana di nuovo in pista, sempre sul circuito di Jerez, per la sessione di test ufficiali IRTA.

Niccolò Antonelli: "È stata una giornata positiva, abbiamo lavorato bene e siamo migliorati rispetto a mercoledì. Mi sono concentrato maggiormente sul passo e il feeling è buono, ma possiamo fare ancora di più. Soprattutto su questa pista, caratterizzata da curvoni veloci, è necessario trovare il giusto bilanciamento. La prossima settimana abbiamo ancora tre giorni di test qui a Jerez e adesso sappiamo da dove ripartire e su cosa concentrarsi". Jules Danilo: "Sono contento perché abbiamo provato diverse cose all'anteriore ma soprattutto al posteriore e adesso abbiamo un'idea abbastanza chiara riguardo a questa nuova moto. Ho imparato molto, ho tenuto un bel passo e sono davvero soddisfatto. Nell'ultima sessione ho fatto anche un buon giro, riducendo il gap dai top riders. Nel complesso quindi è stata una buona giornata e la prossima settimana continueremo a lavorare per migliorare ancora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i test privati per il Team Ongetta a Jerez: buone nuove per Antonelli e Danilo

TrevisoToday è in caricamento