menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

#ThrowbackThursday: Cortina 2021 e Prosecco Doc celebrano la storia dei Mondiali

Thöni, Ghedina, Rocca e Mancuso sono i protagonisti delle social media series che permetteranno di rivivere alcuni dei momenti più iconici nella storia dei Mondiali

Il brivido dei pendii innevati dei Mondiali e la freschezza spumeggiante delle bollicine più amate d’Italia: è un connubio all’insegna della qualità e della passione per i valori dello sport quello tra Prosecco DOC e i Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021 (in programma dal 7 al 21 febbraio). A ormai poche settimane dall’inizio della manifestazione iridata, Prosecco DOC ha voluto rendere omaggio a questa partnership tutta italiana con il progetto #ThrowbackThursday, una social media series con cadenza settimanale (di giovedì, appunto) che permetterà di rivivere alcuni dei momenti più iconici nella storia dei Mondiali. Un viaggio emozionante che si dipanerà attraverso rare immagini di archivio e i ricordi di alcuni dei protagonisti di quelle imprese.

Gustav Thöni, Kristian Ghedina – Ambassador di Cortina 2021 – Giorgio Rocca e Julia Mancuso: sono loro le quattro le leggende dello sci internazionale che partecipano al progetto, condividendo aneddoti e ricordi personali e regalando a tutti gli appassionati insights inediti delle gare, per restituire al pubblico l’adrenalina di quei momenti. Tra le Olimpiadi invernali di Sapporo del 1972 e i Mondiali di Schladming del 2013, i quattro campioni hanno collezionato ben 16 medaglie, scrivendo un pagine indimenticabili della storia di questo sport.

Il racconto è racchiuso in pillole video brevi e impattanti, che durano giusto il tempo della discesa, con l’obiettivo di ingaggiare ed emozionare gli utenti: il giusto sprint per arrivare carichi al cancelletto di partenza di Cortina 2021! Sui canali di Prosecco Doc saranno invece disponibili, in esclusiva per la fanbase, contenuti più approfonditi e dettagliati (long form). Il progetto è declinato in maniera complementare sui canali online ufficiali di Cortina 2021 e di Prosecco DOC, sfruttando l’intero ecosistema digitale in un’ottica sinergica tra i due partner.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento