rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Conegliano

Nuovi arrivi in casa Imoco: confermate Tirozzi e Klineman

La schiacciatrice Valentina Tirozzi e la statunitense Alexandra Klineman faranno parte della rosa delle Pantere per la stagione 2013/2014

Una sarà da subito in ritiro con la Pantere, l'altra arriverà prossimamente. Sono Valentina Tirozzi e Alexandra Klineman, le due nuove giocatrici di casa Imoco Volley Conegliano.

L'inserimento della schiacciatrice Tirozzi è stato annunciato dalla società coneglianese. Nata ad Avellino nel 1986, Tirozzi viene dal Pesaro, con il quale ha collezionato 277 punti in 22 partite. Alta 182 centimetri, la schiacciatrice ha iniziato la propria carriera nel 2000, con la squadra del Centro Ester Pallavolo di Napoli, in Serie B2. Nel 2003 è passata al Volley Vicenza, partecipando al campionato di Serie B2, mentre la stagione seguente è stata promossa in prima squadra, esordendo nel massimo campionato

A metà stagione 2005-2006 è stata ceduta al Minerva Pavia, in A2, mentre l'anno successivo è passata al Castellana Grotte, sempre in serie cadetta. Nella stagione 2007-2008 ha fatto ritorno nella società di Vicenza, per poi continuare, l'anno successivo, a Jesi, dove ha giocato la semifinale scudetto e al termine del campionato, con la sparizione della squadra, è entrata a far parte del River Volley Piacenza, sempre in serie A1. Il 2011/2012 ha visto Tirozzi passare al Robur Tiboni Urbino, per poi approdare alla Robursport Volley Pesaro.

Valentina Tirozzi è molto legata al nuovo libero dell'Imoco Volley, Monica De Gennaro, con la quale ha iniziato l'attività in Campania, vivendo da compagne di squadra il salto a Vicenza nel volley che conta.

Nonostamte la giovane età Tirozzi è una giocatrice esperta, un'attaccante di vaglia con un'ottima predisposizione anche nei fondamentali di seconda linea, e sarà con le Pantere sin dal ritiro.

Alexandra Klineman, invece, tarderà l'arrivo a Conegliano per importanti problemi di natura personale. La società chiederà senz'altro ulteriori chiarimenti a Klineman, rimarrà in ogni caso una giocatrice nel roster dell’Imoco 2013/2014. 

Proprio per cercare di ovviare all’assenza dalle competizioni della giocatrice statunitense per parte della stagione, l'Imoco Volley ha inserito fin da subito un ulteriore rinforzo nel ruolo di schiacciatrice: Valentina Tirozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi arrivi in casa Imoco: confermate Tirozzi e Klineman

TrevisoToday è in caricamento