Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

L'Under 12 maschile dell'Eurosporting concede il bis: ecco il 2° titolo regionale

Nelle finali di Venezia, successi su Casale sul Sile e Cortina. Quarto posto invece per le giovani under 12 all'esordio in categoria

La premiazione squadra under 12 maschile Eurotennis Treviso

TREVISO L’Eurotennis club Treviso concede il bis. La formazione maschile under 12 del circolo di viale Felissent si è, infatti, aggiudicata per il secondo anno consecutivo il titolo regionale di categoria. Nelle finali disputatesi al Lido di Venezia, la squadra composta da Gregorio De Gasper, Edoardo Cheriè e Filippo Crotti, e capitanata dal tecnico nazionale Anna Dorigotti, si è imposta sul Tc Barchessa di Casale sul Sile all’esordio e sul Country Club Cortina nella seconda giornata. Entrambe le gare vinte per 3-0, ovvero imponendosi nei due singolari e nel doppio previsti da regolamento.


Ora ad attendere i talenti dell’Eurotennis Treviso è la fase di macroarea, in programma a San Giovanni di Lupatoto (Verona) dal 25 al 28 luglio: in palio il pass per le finali nazionali. Quarto posto, invece, per il team femminile under 12, composto da Benedetta Baratto, Chiara Bonafini e Marta Pianca. Le giovani racchette dell’Euro erano all’esordio e sotto età (un anno più giovani) nella categoria: più che onorevole, pertanto, il piazzamento conquistato nel raggruppamento che comprendeva Tc Vicenza, Tc Santorso (Vicenza) e Montecchio Maggiore. Sconfitte per 3-0 nei match con i primi due circoli, per 2-1 con Montecchio. “Le ragazze – ha commentato la capitana, nonché istruttrice di 1° grado, Debora Di Francesco – avevano giù ottenuto un ottimo risultato arrivando alle final four. Alla fine, l’età delle avversarie è risultata decisiva. Abbiamo fatto esperienza, per provare a tornare qui l’anno prossimo e magari riuscire a salire sul podio”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 12 maschile dell'Eurosporting concede il bis: ecco il 2° titolo regionale

TrevisoToday è in caricamento