menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

TNatura Duathlon Cross di Conegliano per 200 tra Kids e Age Group

Domenica 11 ottobre la scuola enologica Cerletti pronta ad accogliere i duathleti in mountain bike. Da venerdì anche il raduno interregionale del Nord Est

CONEGLIANO Sono oltre 200 gli iscritti al TNatura Duathlon Cross di Conegliano “Tra colli e vigne”, tradizionale appuntamento che si svolgerà domenica 11 ottobre 2015 all’interno degli spazi concessi dalla scuola enologica Cerletti di via Zamboni a Conegliano (TV). Alle 13.45 partirà il TNatura Duathlon Cross Sprint. Ma fin dalla mattina la splendida tenuta dell'istituto enologico più antico d'Italia inizierà a pullulare di giovanissimi atleti per quella che sarà valida come ultima prova della Coppa Veneto Kids. A fare da contorno all'aspetto agonistico ci sarà anche quello "goliardico". Silca Ultralite Vittorio Veneto, la società organizzatrice guidata dal presidente Aldo Zanetti, ha infatti proposto una promozione extra regolamento. Per tutte le società che arriveranno nella Città del Cima con un minimo di 10 iscritti complessivi fra Kids, Assoluti ed Age Group ci sarà in omaggio un baby box da 10 litri di vino.

L'appuntamento sarà importante anche perché proprio in occasione dell'evento coneglianese i comitati dalla Federazione Italiana di Triathlon del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, del Trentino Alto Adige e dell'Emilia Romagna hanno deciso di proporre un importante raduno interregionale riservato ai migliori giovani del Nord Est. Dalle 17 di venerdì 9 ottobre fino a domenica i triathleti saranno impegnati in sessioni di corsa e lavoro aerobico, di nuoto e di ciclismo, oltre che di "mental coaching" con la "prova" finale consistente nella gara di domenica mattina. Tra i convocati ci sono anche tre portacolori di Silca Ultralite, i fratelli Pagotto, Viola (Youth A) e Federico (Youth B) e Filippo Pradella (Youth A). A guidare il raduno saranno i tecnici Massimo Galletti, Michele Mondini, Mauro Menotti, Glauco Veronesi e Alessandro Repetti. 

PROGRAMMA Il programma della manifestazione è il seguente. Sabato 10 ottobre dalle 15 alle 17 c'è la possibilità di provare il circuito di gara, dalle 16 alle 18 si terrà la consegna dei  pettorali. Domenica 11 ottobre dalle 8 alle 12 ci sarà la consegna dei pettorali di gara, alle 10.45 la partenza Mini Cuccioli (corsa 100 metri, mountain bike 800 metri, corsa 100 metri), alle 11 di quella dei Cuccioli (200 mt, 1000 mt, 100 mt), alle 11.15 toccherà agli Esordienti (400, 2000, 200), alle 11.45 ai Ragazzi (600, 3000, 300)e alle 12.30 a Youth A e B (1200, 4000, 600). Ale 13.45 ecco lo start del TNatura Cross Duathlon Sprint di Conegliano “Tra colli e vigne” (corsa di 3 km, mountain bike di 13,2 km e corsa di 1,5 km). Dalle 15 spazio elle premiazioni. A partire dalle 12 funzionerà il pasta party. La gara, oltre ad essere ultima prova della Coppa Veneto Kids, sarà anche l'ultimo atto di quella riservata agli Age Group. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento