rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Nuovo volto in casa Mogliano: ecco il trequarti Tommaso Romadoro

Il 22enne veneziano arriva come utility back dalla Lazio. Con un'esperienza all'estero sulle spalle, cercherà di portare forze fresche

MOGLIANO VENETO - Tommaso Ramadoro, è il neo acquisto del Mogliano Rugby che andrà ad integrare il reparto dei trequarti. Tommaso è un centro versatile, utilizzabile anche nel ruolo di estremo o in quello di apertura. Classe 1992, cresciuto nel Venezia Mestre e poi passato al Bishops Stortford College per motivi di studio. Qui ha proseguito l’attività agonistica con il primo XV fino alla passata stagione, al termine della quale è approdato alla Rugby Lazio.

Non è nuovo all'ambiente biancoblu, in quanto negli ultimi anni in varie occasioni ha partecipato alla fase di preparazione precampionato della squadra. Il suo inserimento nel gruppo e nei meccanismi esistenti non dovrebbe quindi rappresentare un grosso problema. Queste le sue prime dichiarazioni: "Ho preso questa decisione principalmente per motivi di studio e di lavoro. Alla lazio è stata una bellissima esperienza e voglio salutare e ringraziare tutti i ragazzi facendogli un in bocca al lupo per il resto della stagione. Sarei potuto rimanere li a Roma, ma la possibilità di tornare in Veneto e poter giocare con il Mogliano era un'occasione da non perdere. L'inserimento nella squadra è stato ottimo, gia conoscevo la maggior parte dei miei nuovi compagni, ho trovato un gruppo molto unito e non vedo l'ora di poter scendere in campo con loro. Penso che Mogliano sia una squadra molto solida e con giocatori ottimi nei ruoli chiave, ha il potenziale per fare davvero bene anche nel girone di ritorno. Io cercherò di farmi trovare pronto e di dare il massimo, sia se verrò usato come centro, ruolo che preferisco, sia se preferiranno utilizzarmi all'apertura, come spesso avviene e che non mi dispiace assolutamente".

RUOLO: Utility Back
ALTEZZA: 186 cm
PESO: 93kg
DATA DI NASCITA: 09/05/1992
LUOGO DI NASCITA: Venezia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volto in casa Mogliano: ecco il trequarti Tommaso Romadoro

TrevisoToday è in caricamento