rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Torneo "Il Giorno degli Angeli", Mogliano Rugby sconfitta dal Petrarca Padova

La grinta difensiva non è mancata al Mogliano, ma non è stata sufficiente. Federico Dalla Nora: “Veniamo da un mese e mezzo di carico, la brillantezza non poteva essere delle migliori e si è visto"

TREVISO Il Petrarca vince nettamente questa prima sfida stagionale su un Mogliano ancora in rodaggio, che mostra però anche delle buone cose su cui poter lavorare. La partita inizia con 40 minuti di ritardo per un inconveniente al pulman della squadra biancoblù, che non senza notevoli acrobazie e grazie all’intervento dei tifosi al seguito, ha raggiunto comunque lo Stadio Gerli in tutti i suoi effettivi. Un primo tempo che ha visto il Petrarca più attivo in attacco ed un Mogliano che ha difeso con ordine ed aggressività, non rinunciando a tentare la via della meta ma non trovandola. Pur arrivando vicinissimo alla marcatura, soprattutto nei minuti finali della prima frazione, mancano ancora degli automatismi, che hanno portato ad errori a volte non forzati e che hanno spesso spostato la pressione contro i biancoblù.

Anche per questo, Mogliano non è riuscito ad impedire le prime due mete dei tuttineri, arrivate dopo numerosi tentativi, grazie ad una maul e ad un buco al centro della difesa. Secondo tempo con squadre trasformate dalle girandole dei cambi (alla fine tutti i giocatori in lista sono stati impiegati), e Mogliano che rimane per lunghi tratti in attacco mostrando la volontà di riscattare i primi 40 minuti. Prima di riuscire a trovare una meritata meta della bandiera con Nicotera, che finalizza il lavoro del pack, deve però subire ancora due marcature. Una palla strappata in attacco e giocata molto bene in contropiede dall’ex. Rizzi, e un up and under con successivo calcio al volo a seguire dell’ala petrarchina, danno il via alle azioni delle marcature. Difesa non piazzata benissimo e anche un po’ di sfortuna fanno il resto, permettendo la doppietta di Rossi. In finale di gara la quinta ed ultima meta dei tuttineri che sigillano il 33 a 5 finale. Prossimo impegno pre stagionale in casa del Rugby Viadana, sabato prossimo alle ore 16,00. Altro appuntamento importante per preparare l’inizio del Campionato con la trasferta in casa delle Fiamme Oro.

La grinta difensiva non è mancata al Mogliano, ma non è stata sufficiente. Federico Dalla Nora: “Veniamo da un mese e mezzo di carico, la brillantezza non poteva essere delle migliori e si è visto. Abbiamo visto su cosa dobbiamo lavorare e migliorare, ma non posso essere del tutto scontento nonostante il risultato non mi faccia piacere. Alcune mete che abbiamo preso erano evitabili facendo scelte che con maggiore lucidità ed in Campionato non avremmo fatto. Comunque il nostro obiettivo è entrare in campo sempre per vincere e per questo dobbiamo acquisire fiducia nel nostro gioco. L’impegno dei ragazzi non è mancato e da parte di tutti ho visto voglia di fare, pertanto continueremo a lavorare bene come stiamo facendo con tutto lo staff tecnico e cresceremo.”

Udine, Stadio “Gerli”- Sabato 9 settembre 2017

Eccellenza Preseason, Torneo “Il Giorno degli Angeli”

MOGLIANO RUGBY v PETRARCA PADOVA 1970 5-33 (0-14)

Marcatori: pt. 15’ m. Salvetti(Petrarca), tr. Rizzi (0-7); 25’ m. Menniti-Ippolito(Petrarca) tr. Rizzi (0-14);

st. 52′ m. Rossi (Petrarca) (0-19); 65′ m. Rossi (Petrarca), tr. Menniti-Ippolito(0-26); 70′ m. Nicotera (Mogliano) (5-26); 78′ m. Francescato (Petrarca), tr.Fadalti (5-33)

Mogliano Rugby: Facchini; Bonifazi, Visentin, Zanatta, Zanchi; Giabardo A., Endrizzi; Padrò, Corazzi, Manni; Baldino Flammini; Bigoni, Nicotera, Buonfiglio

a disp.: Vento, Ceccato, Giazzon, Ferraro, Stefani, Al Abkal, Bocchi, Maso, Mengotti, Gubana, Fabi, Mornas, Pavan, Guarducci, Riato, Giabardo G.

all.: Dalla Nora

Petrarca Padova: Menniti-Ippolito; Fadalti, Benettin, Capraro, Pavan; Rizzi, Francescato; Nostran, Trotta, Conforti; Gerosa, Salvetti; Vannozzi, Santamaria, Borean.
a disp: Acosta, Delfino, Rossetto, Scarsini, Cannone, Lamaro, Cortellazzo, Scagnolari, Rossi, Coppo.

all.: Marcato

Arb. Toneatto (Udine)

Cartellini: Calciatori: Rizzi 2/3 (Petrarca), Menniti Ippolito (Petrarca) 1/1, Fadalti (Petrarca) 1/1, Mornas (Mogliano) 0-1

Note: Giornata soleggiata, temperatura mite, campo in buone condizioni, circa 200 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 0; Petrarca Padova 1970 5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo "Il Giorno degli Angeli", Mogliano Rugby sconfitta dal Petrarca Padova

TrevisoToday è in caricamento