rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Conegliano

Il Baseball Conegliano riparte dal terzo posto al torneo indoor della città del Cima

Alla palestra Da Collo i giovani coneglianesi hanno messo in campo una grande prestazione collettiva che ha regalato loro il gradino più basso del podio nel torneo della loro città

CONEGLIANO Il Baseball è lo sport primaverile per eccellenza, la stagione inizia quando le giornate iniziano ad allungarsi e termina a estate inoltrata. Novembre non è il momento ideale per giocare a baseball. I campi ghiacciati e fangosi non sono amici di questo sport fatto di corse, lanci e tante regole. Per questo motivo la Federazione Italiana Baseball Softball e le società, nei loro comparti giovanili, già da qualche anno hanno trovato l’accordo per organizzare i tornei di Indoor Baseball, il baseball giocato all’interno delle palestre.

“Iniziative come queste aiutano i ragazzi a entrare nel ritmo partita e a comprendere meglio le regole.” spiega Luca Boscheratto, Direttore Tecnico della squadra di Baseball di Conegliano. “Puntiamo molto sui giovani del nostro territorio per rimpolpare le fila della prima squadra – continua Boscheratto – infatti quattro ragazzi della Under 15 di quest’anno saranno aggregati alla prima squadra per la stagione di Serie C Federale 2018. Per poter continuare a essere presenti dobbiamo sempre ricercare giovani da poter far crescere, e questi tornei Indoor sono per noi importantissimi.”

Ed i giovani del Baseball Conegliano hanno voluto ringraziare la società portando a casa il terzo posto nel torneo con due vittorie, contro le due squadre dei Soft & Furious Baseball Treviso (6 a 5 e 11 a 3 i risultati), ed una sconfitta contro River Stones Baseball per 16 a 11. Nella squadra del Conegliano hanno esordito molti nuovi ragazzi che sono entrati in società da poche settimane, ma che hanno dimostrato di aver già appreso i fondamentali di questo gioco, non riuscendo a portare a casa il risultato pieno solo contro i River Stones, poi vincitori del Torneo.

Questa la classifica finale del Torneo Indoor Baseball Conegliano:

River Stones Baseball Breda di Piave
Black Angels Baseball Mirano
Baseball Conegliano
Soft & Furious Treviso A
Lubiana Baseball
Soft & Furious Treviso B

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Baseball Conegliano riparte dal terzo posto al torneo indoor della città del Cima

TrevisoToday è in caricamento