rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Conegliano / Via Galileo Galilei, 6

Una sfida internazionale per gli Under 12 del Baseball Conegliano

Il Torneo invernale indoor sarà domenica alla palestra “Da Collo”. Ci saranno River Stones Maserada, i Black Angels Mirano, Soft & Furious Treviso e i Lubiana Baseball dalla Slovenia

CONEGLIANO Il Campionato Regionale Under 12 conclusosi a luglio ha dato grandi soddisfazioni ai giovani del Baseball Conegliano, con tre vittorie su dieci partite. Un buon score per una squadra alla sua prima esperienza, con una età media di quasi due anni inferiore rispetto alle concorrenti. Ora, con la stagione fredda ormai inoltrata, uno sport primaverile come il baseball “va in letargo”, o meglio si trasferisce in palestra per gli annuali tornei di Indoor Baseball.

La sede di questo torneo indoor sarà ormai la classica Palestra dell’Istituto Tecnico Turistico “Da Collo”, già sede dei tornei 2016, dove domenica 26 novembre, dalle ore 9 il Baseball Conegliano ospiterà le squadre River Stones Maserada, i Black Angels Mirano, Soft & Furious Treviso -presenti con due squadre, visti i numeri elevati di adesione tra i giovanissimi trevigiani- e i Lubiana Baseball dalla Slovenia. “La Federazione Italiana Baseball Softball – FIBS e noi società teniamo molto a questi tornei invernali” spiega Angelo Dal Mas, dirigente del Baseball Conegliano e padre di due giovanissimi giocatori, “sono momenti di aggregazione per i ragazzi, una buona occasione per una sana attività e un sicuro percorso di crescita sportiva per tutti loro, che hanno modo di confrontarsi con squadre di realtà differenti. Siamo veramente felici per come i ragazzi hanno risposto, saremo presenti con 18 ragazzi e sole due assenze, dovute a malanni di stagione” continua il dirigente Dal Mas. Le partite del Baseball Conegliano saranno due per la fase di qualificazione (contro River Stones Maserada alle 9 e contro Soft & Furious Treviso alle 12.20). Nel pomeriggio dalle 14 alle 16.30 le finaline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una sfida internazionale per gli Under 12 del Baseball Conegliano

TrevisoToday è in caricamento