rotate-mobile
Sport

Alex Turrin del Team Unieuro Wilier Trevigiani è già leader del "Tour of Serbia"

Dopo la vittoria della settimana scorsa al Tour di Slovacchia, la compagine ciclistica trevigiana ottiene due secondi posti di tappa che valgono però la maglia gialla della corsa

TREVISO Dopo il successo nel Tour of Slovakia, il Team Unieuro Wilier Trevigiani continua a mettersi in mostra in giro per il mondo. Impegnati al Tour of Serbia, i ragazzi diretti da Marco Milesi hanno raccolto sia martedì che mercoledì la piazza d'onore di tappa. Nella prima frazione infatti Matteo Malucelli allo sprint si è dovuto inchinare al connazionale Filippo Fortin mentre mercoledì Alex Turrin ha chiuso alle spalle del bulgaro Georgi Petrov Georgiev.

Al termine della Bajina Basta - Pribojska Baja di 106,4 km il 24enne bellunese si consola balzando al comando della classifica generale e vestendo la maglia gialla di leader della corsa. «La tappa era particolarmente dura fin dalla partenza quando abbiamo incontrato 17 km di salita. Dopo circa 7 km all'insù ho preso il largo insieme ad altri 4 atleti e siamo riusciti a prendere il largo. Abbiamo acquisito un buon margine, ma nel finale il gruppo è tornato sotto anche perché non tutti i miei compagni di fuga collaboravano. I due ragazzi del team turco hanno fatto valere la loro superiorità numerica e disinteressandosi della classifica hanno dato il tutto per tutto riuscendo a vincere la tappa. Il vincitore è scattato sull'ultimo strappetto, io ho vinto la volata del gruppetto restante. Avrei voluto centrare il risultato pieno, peccato. Mi godo comunque la maglia, piccola soddisfazione per me e la squadra che merita di mantenerla anche nei prossimi giorni» racconta Turrin in conferenza stampa.

unnamedc-20

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Turrin del Team Unieuro Wilier Trevigiani è già leader del "Tour of Serbia"

TrevisoToday è in caricamento