rotate-mobile
Sport Cison di Valmarino

Trail del Gevero 2016: il meteo non risparmia la gara di corsa in montagna a Cison

La kermesse si è svolta tra sentieri, mulattiere e carrarecce, con partenza e arrivo in uno dei borghi più belli d'Italia! Due i percorsi, uno da 21km e uno da 42km

CISON DI VALMARINO Era il sogno nel cassetto di un gruppo di amici appassionati di sport e natura, desiderosi di valorizzare le bellezze del territorio, facendole conoscere agli appassionati di trail running. Nasce così il Trail del Gevero, un evento organizzato dall’Associazione Amici Rifugio dei Loff in collaborazione con la Pro Loco di Cison di Valmarino, G.S. Run for Mike e Camminare per Volare. La gara di corsa in montagna si è svolta tra sentieri, mulattiere e carrarecce, con partenza e arrivo a Cison di Valmarino, uno dei borghi più belli d’Italia. La gara proponeva poi due percorsi, uno da 21 Km con 1.500 D+ e uno da 42 Km con 2.600 D+.

Alla partenza un minuto di silenzio sulle note di violino del maestro Galiazzo per ricordare Fabio Mitterhofer, tragicamente scomparso a fine ottobre sulle montagne di Cison. 960 comunque gli iscritti e presenti al via, nonostante una giornata di certo non soleggiata e calda, tanto che il tempo è stato "infame" su entrambi i percorsi. Classifiche: nella "42 uomini" Luca Miori vince davanti a Ivan Geronazzo e Mirko Miotto, mentre nella "42 donne" Rampazzo Silvia, precede Serafini Silvia e Follador Cristiana. Nella "21 uomini" Nani Eddy vince e precede Modena Christian e Marsura Filippo. Per le donne sulla corta prima Tina Sbrissa, seconda Scardoni Giulia e terza Tolfo Giulia.

Trail del Gevero 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trail del Gevero 2016: il meteo non risparmia la gara di corsa in montagna a Cison

TrevisoToday è in caricamento