rotate-mobile
Sport Cornuda

Il trail delle "Due Rocche" va di corsa: già 2500 iscritti per la sua 45° edizione

Prosegue a pieno ritmo il conto alla rovescia in vista della 45^ edizione del classico appuntamento che il 25 aprile sarà anche valido come campionato nazionale under 30 Iuta di Ultratrail. Iscrizioni online aperte sino a lunedì 11 aprile. Sabato 9 aprile, alle 17, presentazione ufficiale in Municipio a Cornuda

CORNUDA Una coppia di atleti arriverà persino da Hopkins, Minnesota. E ha scelto di dedicarsi al percorso storico, 14 km da Asolo a Cornuda. Sono anche arrivate iscrizioni da Canada, Brasile e da diverse nazioni europee. Giunta alla 45^ edizione, la Duerocche si conferma appuntamento di grande richiamo della primavera podistica. Valore aggiunto dell’edizione 2016, il campionato nazionale under 30 Iuta di Ultratrail sulla distanza di 48 km. Ma il ricco cartellone dell’evento trevigiano del 25 aprile promette di coinvolgere un gran numero di appassionati che potranno scegliere tra cinque diverse prove.

Al trail di 48 chilometri, la Duerocche abbina infatti altre quattro distanze: i percorsi di 6 e 12 chilometri aperti a tutti, con partenza e arrivo agli impianti sportivi di Cornuda; una prova di 14 chilometri riservata agli appassionati di Nordic Walking che percorrerà il tragitto della Duerocche storica da Asolo a Cornuda, e - altra novità - un tracciato di 21 chilometri che acquisirà pienamente le caratteristiche di gara trail, andando ad interpretare al meglio il connubio tra corsa e natura che rappresenta l'essenza dell’evento trevigiano. A poco meno di tre settimane dalla Duerocche, il conto alla rovescia prosegue intanto a pieno ritmo. In questi giorni le iscrizioni hanno raggiunto quota 2.500 e la marcia di avvicinamento all’evento del 25 aprile è attesa da un primo, significativo step: lunedì 11 aprile chiuderanno infatti le iscrizioni online da effettuare nell’area riservata del sito duerocche.com.

Poi, numero chiuso permettendo (quest’anno il limite è di seimila iscritti), sarà possibile iscriversi solo presso l’ufficio gara che sarà aperto al Magazzino Scalo Ferroviario numero 5 della stazione dei treni di Cornuda, nelle giornate di sabato 16 (dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20), domenica 17 (dalle 16 alle 20) e lunedì 18 aprile (dalle 16 alle 20), e alla palestra comunale “Palapace”, sempre a Cornuda, sabato 23 (dalle 16 alle 20) e domenica 24 aprile (dalle 16 alle 20). Infine, sabato 9 aprile, si alzerà il sipario sull’edizione 2016 della Due Rocche, che sarà ufficialmente presentata, a partire dalle 17, nella sala consiliare del Municipio di Cornuda. All’incontro, in diretta streaming sul sito www.duerocche.com, interverranno atleti, istituzioni e i principali sponsor. Sarà inoltre presentata l’attesissima t-shirt Duerocche by delineodesign. Da non perdere. 

Due Rocche_prima della partenza_b-2

Due Rocche_un passaggio_3b-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trail delle "Due Rocche" va di corsa: già 2500 iscritti per la sua 45° edizione

TrevisoToday è in caricamento