rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cordignano

Il Trail del Patriarca sposa la solidarietà: 50 centesimi dell’iscrizione al progetto Via di Natale 2016

Per i più piccoli uno speciale mini-trail gratuito per avvicinarli allo sport e alla natura. Il 3 aprile a Villa di Villa di Cordignano si corre la 5^ edizione, tre i percorsi: 25, 15 e 10 km. Alla regia dell'evento Scuola di Maratona di Vittorio Veneto e Pro Belvedere di Villa di Villa

CORDIGNANO Manca poco più di un mese alla 5^ edizione de “Il Trail del Patriarca”, evento che lo scorso anno ha richiamato oltre 1.400 appassionati della corsa a piedi immersa nella natura. L’appuntamento è per domenica 3 aprile a Cordignano. Un evento, curato da Scuola di Maratona di Vittorio Veneto e Pro Belvedere di Villa di Villa, che unirà allo sport anche la solidarietà.

Tre i percorsi proposti: uno competitivo da 25 km, due non competitivi da 15 e 10 km. Per coinvolgere anche i più piccoli, gli organizzatori hanno ideato anche un mini-trail da 2,5 km, una passeggiata gratuita immersa nel verde delle colline di Villa di Villa ideale per tutti i bambini e i ragazzi, da 0 a 12 anni, che ha anche l’obiettivo di avvicinarli allo sport e alla natura. Il Trail del Patriarca 2016 aderisce al progetto “Via di Natale 2016” ideato da Daniele Cesconetto. Chi si iscriverà al percorso da 25 km, versando 15 euro saprà che 50 centesimi verranno donati alla struttura di Aviano (PN) gestita dall’associazione Via di Natale che dà accoglienza ai famigliari dei pazienti in cura al Cro di Aviano.

Immerso nella natura, il trail veicolerà anche un messaggio di rispetto verso l’ambiente: grazie al sostegno di Savno, la gara aderisce infatti alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”. Gli atleti che saranno sorpresi durante la corsa a gettare per terra dei rifiuti, dal bicchiere di plastica al fazzoletto, verranno squalificati. Le iscrizioni all’edizione 2016 de Il Trail del Patriarca per il percorso da 25 km sono già aperte online (www.traildelpatriarca.jimbo.com), oppure presso i negozi Pro Energy di Cordignano e Sportway di Conegliano. Ci si potrà iscrivere alla gara competitiva dei 25 km anche il giorno dell’evento, il 3 aprile (massimo 500 atleti per i 25 km). Per i percorsi non competitivi da 15 e 10 km le iscrizioni si terranno nel giorno della gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trail del Patriarca sposa la solidarietà: 50 centesimi dell’iscrizione al progetto Via di Natale 2016

TrevisoToday è in caricamento