menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio: Treviso - Mestrina, vietata la trasferta ai tifosi trevigiani

L'Osservatorio ha ritenuto la gara tra il Treviso Calcio e la Mestrina ad alto rischio. Il Treviso: "Manifestiamo disappunto e stupore"

TREVISO Un fulmine a ciel sereno per la tifoseria trevigiana. Il derby potranno seguirlo o via etere o tramite i social network da casa ma non live allo stadio Baracca di Mestre. L'Osservatorio ha ritenuto la gara tra il Treviso Calcio e la Mestrina ad alto rischio e quindi da parte degli organi preposti c'e' il "Niet" nei confronti dei supporter trevigiani. 

“Preso atto della decisione delle Autorità competenti di vietare la partecipazione dei tifosi del Treviso Calcio (rectius, “residenti nella provincia di Treviso”) alla partita di domenica  che si svolgerà allo Stadio “Baracca” di Mestre, contro la Mestrina, l’ACD Treviso, nella persona del Presidente e di tutta la dirigenza, non può che manifestare il proprio disappunto e stupore per una decisione che appare ingiusta e incomprensibile - si legge in una nota diramata dalla società -. Non si può non ricordare e rimarcare il comportamento corretto tenuto dai tifosi trevigiani nella partita di andata, nella quale è stata garantita la massima sicurezza dei tifosi stessi, anche quelli ospiti, tant’è che la gara ha avuto regolare svolgimento. L’ACD Treviso, in quell’occasione, come peraltro  in ogni partita, aveva predisposto ogni misura e opera volta a rendere ancora più sicuro ed ospitale lo Stadio “Tenni”, ottemperando ad ogni richiesta avanzata dalle Autorità".  

 
"Non possiamo che dissentire dal provvedimento di divieto adottato dall’Autorità competente che non appare fondato su reali motivi di sicurezza - continua la nota - e che penalizza oltremodo i nostri tifosi ai quali viene impedito di assistere alla partita e a tifare per la propria squadra in una giornata di sport e di festa per entrambe le compagini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento