rotate-mobile
Sport Centro / Piazza Borsa

Trekking urbano: camminata innovativa tra le vie di Treviso

Mercoledì 31 ottobre, dalle 15.30, partirà in piazza Borsa un'importante iniziativa che unisce l'attività fisica ai piaceri del turismo culturale. Partecipazione gratuita, su prenotazione

Treviso sarà una delle città ospitanti della XV Giornata Nazionale del Trekking Urbano, camminata sportiva dedicata al cibo e al turismo culturale in programma mercoledì 31 ottobre.

Unendo lo sport alla scoperta del territorio, gli appassionati potranno vivere un viaggio nel tempo, lungo un itinerario del gusto tra passato e presente della Marca. Il percorso si snoderà dalla centralissima Piazza Borsa e permetterà di evocare episodi e personaggi che hanno reso Treviso e la sua Provincia uno dei luoghi d’elezione della gastronomia veneta. Con passo veloce, a partire dalle 15.30, si attraverseranno le piazze dei mercati di oggi e del passato: Isola della Pescheria, Piazza delle Erbe, Piazzetta delle Beccherie, Piazza del Grano, l’Antico Mercato dei buoi e la Piazza dei “Cunici”. Verranno inoltre svelati misteri e curiosità: fra questi, chi ha inventato il famoso tiramisù con i “dettami” della ricetta originale, come nasce il tradizionale piatto della “sopa coada” e da dove nasce il modo di dire “beviamo un’ombra”. Percorrendo i vicoli e le piazze, i visitatori avranno un assaggio dell’indole gaudente, ospitale e cordiale dei trevigiani, in un’atmosfera vivace e godereccia.
 
INFO PERCORSO
Tempo di percorrenza: circa 2 ore
Lunghezza: circa 4 chilometri
Difficoltà: bassa
Punto di partenza: IAT Treviso centro (Piazza Borsa, 4)
Orario di partenza della visita guidata: ore 15.30
Partecipazione gratuita, su prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti
 
PER INFORMAZIONI
Ufficio IAT Treviso centro
Piazza Borsa, 4
Tel. 0422.595780

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking urbano: camminata innovativa tra le vie di Treviso

TrevisoToday è in caricamento