rotate-mobile
Sport Follina

La coppia Trentin-De Marco pronta a prendere il via al rally Balcone delle Marche

“Quest’anno abbiamo corso poco – ha detto il driver trevigiano – Ho infatti seguito mio figlio Giovanni che con il kart ha vinto la categoria X30 mini nel Campionato X30 Challenge Italy"

FOLLINA Dopo qualche mese di inattività, rientra in gara il trevigiano Mauro Trentin, che questo weekend sarà impegnato sugli sterrati del Rally Balcone delle Marche, gara valida come secondo round del combattutissimo Trofeo Race Day. Il pilota della MT Racing, coadiuvato alle note dall’inseparabile Alice De Marco, per l’occasione sarà al via con una Ford Fiesta di classe R5, auto mai utilizzata fino ad ora. Nella giornata di venerdì, per Trentin è in programma una sessione di test pre gara, per cercare il giusto set up sulla vettura e per togliersi di dosso la ruggine accumulata in questi sette mesi di inattività. L’ultima gara del velocissimo pilota di Montebelluna, risale infatti al mese di aprile, quando, con una Ford Focus WRC e affiancato sempre da Alice, ha conquistato la vittoria assoluta del Rally Liburna, gara valida per il Campionato Italiano Terra.

Quest’anno abbiamo corso davvero poco – commenta Mauro – perché sono stato molto impegnato a seguire mio figlio Giovanni, che con il kart ha colto la brillante vittoria di categoria X30 mini, nel Campionato X30 Challenge Italy. Non ho mai corso con la Fiesta, ma cercheremo comunque di ben figurare. E’ una vettura con cui non possiamo puntare alla vittoria assoluta, ma non nascondo che un gradino del podio potrebbe essere alla nostra portata. Tutto dipenderà da come ci troveremo con la vettura, che ci verrà messa a disposizione dalla Step Five Motorsport di Roma”. A difendere i colori della MT Racing, in questa occasione ci penserà il padre di Mauro, Angelo Trentin, che dividerà l’abitacolo della fida Peugeot 206 di classe A7 con Massimo Trentin.

Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 18 novembre a Cingoli (MC) e a seguire lo shakedown ufficiale previsto dalle 11.00 alle 14.30. Alle 19.10 dalla centralissima piazza Vittorio Emanuele II di Cingoli è prevista poi la cerimonia di partenza, che precederà l’entrata delle vettura nel riordino notturno. Domenica alle 8.00 le auto usciranno dal riordino ed andranno ad affrontare le prove speciali di “Panicali” e “Dei Laghi” che verranno ripetute per tre volte. Alle ore 16.00, sempre a Cingoli, in Piazza Vittorio Emanuele II è previsto l’arrivo con la premiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coppia Trentin-De Marco pronta a prendere il via al rally Balcone delle Marche

TrevisoToday è in caricamento