rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Treviso Basket vola in trasferta a Recanati per avvicinarsi ai playoff

La Tvb cerca il colpo grosso nella giornata di domenica ma dovrà fare a meno di Fantinelli, uno dei suoi uomini più importanti, colpito dalla febbre

TREVISO- Il conto alla rovescia è cominciato. La De Longhi Treviso Basket è attesa nella giornata di domenica a Recanati, contro una delle squadre al quarto posto e dalla quale era uscita sconfitta nella partita di andata al Palaverde. Coach Stefano Pillastrini recupera il capitano, Agustin fabi, che aveva saltato la trasferta di Matera, ma perde Matteo Fantinelli, rimasto a casa con la febbre. Un'assenza che potrebbe incidere molto sull'andamento del match.

Il capitano della Tvb però ha le idee chiare sulla partita di domenica: "Quella di domani è una gara  importantissima per noi, se vinciamo contro una concorrente diretta per i play off possiamo avere già in tasca la qualificazione con quattro gare di anticipo, sarebbe un gran risultato. Ma sarà dura, loro sono una delle squadre più forti del torneo e l'hanno fatto vedere all'andata venendo a vincere al Palaverde. Io non c'ero per infortunio, ma me li ricordo come una squadra con americani forti, molto atletici, con italiani di talento ed esperienza e almeno otto giocatori importanti. Anche per loro vincere sarebbe un gran passo per i play off, quindi prevedo battaglia.  Noi dobbiamo evitare i cali tipo quello di domenica scorsa, tenere alto ritmo e livello di gioco per 40 minuti e non andare a sprazzi, ci stiamo lavorando molto e ora è il momento di farlo vedere anche in campo". Una sfida tutta da vivere per raggiungere un importante traguardo dopo una stagione fin qui piena di ottimi risultati e grandi soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket vola in trasferta a Recanati per avvicinarsi ai playoff

TrevisoToday è in caricamento