rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

De' Longhi Treviso Basket: per la Lega Davide Moretti è il miglior Under 22 di A2

Dopo il secondo posto dello scorso anno, con 223 voti ha superato in classifica sia Marco Spissu della Virtus Segafredo Bologna che Marco Candi di Kontatto Bologna

TREVISO La NP ha comunicato nei giorni scorsi i riconoscimenti individuali per la stagione 2016/17, dopo le votazioni affidate a presidenti, allenatori e capitani delle 32 squadre della Serie A2. Grande soddisfazione in casa TVB per la nomina a Miglior Under 22 della Serie A2 per il talento della De' Longhi Treviso Basket Davide Moretti, che con 223 voti (lo scorso anno fu secondo) si è aggiudicato il riconoscimento riservato ai giocatori italiani nati nel 1995 e seguenti: per lui 12.2 punti, 2.5 rimbalzi e 2.3 assist a gara.

Al secondo posto, un gradino in più sul podio rispetto alla scorsa edizione (fu terzo), il playmaker della Virtus Segafredo Bologna, Marco Spissu, con 165 voti; seguito da Leonardo Candi (Kontatto Bologna) terzo con 102 voti. Gli altri premi sono andati a Rosselli (Virtus Bologna) come migliore italiano, Mike Hall di Biella come miglior straniero e Michele Carrea (Angelico Biella) come Miglior Allenatore. La premiazione di Moretti avverrà in una delle prossime gare di play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De' Longhi Treviso Basket: per la Lega Davide Moretti è il miglior Under 22 di A2

TrevisoToday è in caricamento