rotate-mobile
Sport

De' Longhi Treviso sabato a Ferrara a caccia del poker

Sabato al Pala Hilton il Treviso Basket affronta la Bondi, dopo tre vittorie consecutive su tre gare. Il coach: "Partita difficile"

TREVISO Dopo un avvio-sprint e tre vittorie su tre gare giocate, di cui due in trasferta, che l'hanno lanciato in vetta alla classifica della Serie A2 la De' Longhi Treviso, i biancocelesti saranno sabato alle ore 19.00, in antcipo-Sky, a caccia della quarta vittoria sul campo di Ferrara contro la Bondì.  Gli estensi invece dopo il successo in avvio di campionato a Ravenna hanno perso le successive due gare (in casa con Legnano e l'ultima a Chieti) e avranno certamente voglia di riscatto di fronte al proprio pubblico e in diretta televisiva nazionale. Ma, a proposito di pubblico, il PalaHilton di Ferrara vedrà un esodo importante di tifosi trevigiai: dopo i 60 di Matera domenica scorsa,saranno oltre 200 i supporters trevigiani che viaggeranno in terra emiliana a sostenere la squadra di coach Pillastrini che, a parte il lungodegente Vadi, avrà tutto il team al completo.

"Stiamo bene, siamo in forze e la settimana è andata via abbastanza tranquilla, abbiamo lavorato bene a parte un risentimento muscolare per Corbett che però sarà in campo – dice il coach -. La partita di sabato sarà difficilissima, loro vorranno sicuramente riscattare le ultime prove sottotono e mi aspetto un'avversaria motivata. Ho letto le notizie delle dimissioni di Ebeling, un mio caro amico che ho avuto anche come giocatore, mi dispiace molto per lui, ma nel contempo so che queste cose caricano e aumentano le motivazioni,quindi mi aspetto una Bondì agguerritissima”. La Bondì Ferrara puo' contare su una squadra offensivamente in grado di proporre molte soluzioni, a partire da Rush (16.7 punti con il 60%da due e oltre il 40% da tre), dal veterano Brkic che sfiora i 15 punti e i 9 rimbalzi a partita, ma ha anche parecchi uomini attorno alla doppia cifra media come Jordan Losi (11), l'altro USA Henderson (11 e 5.7 rimbalzi) e il figlio d'arte Ryan Bucci (9.3). Per Treviso dopo il trentello di Matera spicca Corbett, sopra i 24 di media, 15 e 9 rimbalzi per Powell e in zona doppia cifra anche capitan Fabi e Negri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De' Longhi Treviso sabato a Ferrara a caccia del poker

TrevisoToday è in caricamento