rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pasqua in campo per il Treviso Basket: trasferta insidiosa a Ferrara

Super sfida di alta classifica domenica: i biancoazzurri di coach Pillastrini pronti ad affrontare la seconda del campionato, ossia la Mobyt Ferrara

TREVISO Domenica di Pasqua con il big match per la De' Longhi Treviso Basket, che nella 28° giornata della A2 Silver affronta in trasferta la Mobyt Ferrara alle ore 18.00. La squadra di Pillastrini, prima in classifica con 38 punti, deve difendersi dall'assalto finale della muta di inseguitrici, capeggiata proprio dalla squadra estense con 34 punti assieme a Recanati e Treviglio. All'andata TVB vinse 67-55 al Palaverde con 23 di Powell e 18 di Williams per Treviso e 17 di Hasbrouck e 11 di Amici per Ferrara. Nell'ultimo turno vittoria per entrambe, la De' Longhi TVB in casa con Ravenna e per la Mobyt fuori casa a Chieti.

Andrea Gracis, GM di TVB: "Sicuramente questa partita di Ferrara come quella con Ravenna domenica sono partite importanti, di alto livello, in cui entrambe le squadre si giocano la certezza dei play off, una gara di qualità, diversa dalle altre con clima da categoria superiore. La Mobyt è squadra ben strutturata, era forse la favorita numero unoalla vigilia e dopo aver sistemato i problemi iniziali, nel girone di ritorno è venuta fuori alla grande. E' una compagnine forte e solida con italiani di spicco e americani importanti che possono fare la differenza. Noi siamo in un buon periodo, il morale e ' buono e soprattutto da un paio di settimane ci alleniamo al completo, tutti insieme, e si vedono i benefici sia sul piano del gioco sia su quello della qualità del lavoro. Atleticamente la squadra è in forma, moralmente è serena e consapevole dei propri mezzi, e c'e' sempre la giusta tensione, quella che ti permette di esserci ben presente con la testa, aspetto fondamentale per affrontare impegni probanti come quello di domenica."

Arbitri: CarusoScrima e Radaelli
Media: diretta Sky Sport 3 dalle ore 17.30, diretta Radio Veneto Uno (97.5 mhz)
Trasferta: circa 200 i tifosi biancocelesti che saranno il giorno di Pasqua al seguito della squadra
Infermeria: Treviso al completo per questsa impegnativa trasferta
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua in campo per il Treviso Basket: trasferta insidiosa a Ferrara

TrevisoToday è in caricamento