De Longhi Treviso a caccia del tris di vittorie a Forlì
In attesa della gara clou di domenica prossima con la Fortitudo Bologna la squadra di coach Pillastrini affronta in trasferta la neopromossa. Il match domenica alle 18
TREVISO La De' Longhi Treviso Basket, dopo aver iniziato il campionato di Serie A2 Girone Est con due belle e sofferte vittorie, nella prima giornata a Trieste e nella seconda domenica scorsa al Palaverde con Mantova, torna in trasferta stavolta in Romagna, al Palafiera di Forlì, per la terza di campionato. Si gioca domenica alle 18.00, e coach Pillastrini, rientrato l'allarme per le condizioni fisiche di Perry e Moretti, avrà la squadra al completo. Previsti almeno due pullman di tifosi trevigiani in Romagna. Arbitri: Noce, Rudellat e Raimondo
Gli Avversari: la neopromossa Forlì ha vinto la prima in casa con Ferrara per 73-72, con 46 punti del suo tandem di americani (30 per Blackshear con 5/10 da tre e 8 rimbalzi, 16 punti e 8 rimbalzi per Crockett), poi nella seconda ha perso a Ravenna per 92-74. Media: diretta streaming video su LNP TV, in abbonamento (per assistere a tutte le partite di campionato il costo è di 59,95 euro) tramite il sito www.legapallacanestro.com.
Diretta radiofonica su BluradioVeneto sulle frequenze 88.7 e 94.6 mhz (in in streaminga audio su www.bluradioveneto.it), mentre Treviso Tv (gruppo Rete Veneta) trasmetterà in differita la partita lunedì alle 21.00 sul canale 657 del digitale terrestre (in Friuli 645).
Coach Stefano Pillastrini, che alleno' a Forlì a fine anni '90: "Altra trasferta difficile su un campo di grande tradizione come quello di Forlì. Ci sarà un grande pubblico ed entusiasmo per questa partita, e loro hanno già dimostrato in casa loro quella che è la potenzialità di una squadra che avendo trionfato nel campionato di DNB sa come si fa a vincere..Forlì ha americani forti, una coppia che si candida ad essere la migliore della A2, e dovremo essere bravi a contenerli.
Le due partite vinte ci hanno dato fiducia e convinzione, è stato importante visto il calendario così complicato all'inizio essere riusciti a portarea casa punti pesanti in questo avvio. Ora pero' dobbiamo migliorare molto nella continuità e nell'avere la stessa intensità sui due lati del campo. Ci stiamo lavorando e nonostante una settimana un po' complicata dagli acciacchi rientrati di Moretti e Perry, siamo in buone condizioni per fare una partita tosta anche a Forlì."
Matteo Negri, ala della De' Longhi Treviso: "Stiamo lavorando molto bene, il morale è alto e siamo carichi per fare un'altra bella partita anche a Forlì. Loro sono molto tosti, hanno due americani di altissimo livello e giocatori esperti, dobbiamo limitare le loro soluzioni preferite e costringerli a snaturare un po' i loro punti forti. Tutto partirà dalla nostra difesa, poi ce la giocheremo tutta come sempre."