rotate-mobile
Sport

Fip respinge ricorso: Treviso Basket fuori da campionato

La Commissione giudicante della Fip ha respinto il ricorso presentato da Treviso Basket in merito all'esclusione dal campionato. Le motivazioni arriveranno tra qualche giorno, ma la squadra annuncia il secondo ricorso

E' arrivato nel tardo pomeirggio di ieri il verdetto della Commissione giudicante della Federazione Italiana Pallacanestro in merito al ricorso presentato dalla Treviso Basket. E la risposta è negativa.

La Commissione ha respinto il ricorso, escludendo definitivamente la squadra trevigiana dalla Serie A1. Le motivazioni della decisione non sono state ancora rese note e per conoscerle dovremo aspettare qualche giorno.

Secondo quanto riferito dall'avvocato Florenzio Storelli, che legale della squadra, ci sarebbe stata una lunga camera di Consiglio, durata due ore e mezza dopo oltre un'ora di dibattimento: indice che non tutti i membri della Commissione sarebbero stati concordi sull'esclusione.

Una nuova delusione in appena dieci giorni per Pittis e i suoi e per i tifosi bianco-verdi. E tuttavia Treviso Basket non molla e si prepara a presentare un secondo ricorso della società trevigiana, questa volta alla Corte federale.

"La sensazione è che ci sia stato un dibattito molto approfondito - ha commentato il Presidente di Treviso Basket Paolo Vazzoler - e che ci sia spazio per proseguire con la nostra azione con possibilità di successo. Faremo tutto il possibile per non lasciare nulla di intentato e far valere le ragioni di Treviso Basket nel prossimo grado di giudizio, fiduciosi che la Corte possa valutare positivamente in fatto e in diritto la bontà e la serietà del nostro progetto".

"Dopo aver presentato il preannuncio del ricorso - ha spiegato Vazzoler - vedremo le motivazioni della Giudicante e agiremo di conseguenza tramite il nostro legale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fip respinge ricorso: Treviso Basket fuori da campionato

TrevisoToday è in caricamento