Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Treviso Basket vince contro Mantova ai supplementari 91-87

Prestazione di cuore e carattere per i trevigiani che grazie ai punti di Fantinelli e Abbott portano a casa un risultato importantissimo

TREVISO- Partita mozzafiato al Palaverde di Villorba grazie alla super sfida pre natalizia che ha visto affrontarsi sul campo di gioco il Treviso Basket e la Dinamica Generale Mantova. Un match fondamentale per la lotta al secondo posto che si è concluso con una meritatissima vittoria dei trevigiani dopo ben tre tempi supplementari.

Per i padroni di casa però non è stato facile portare la partita in proprio favore. Nel primo quarto la squadra ospite parte subito molto forte, concedendo poche ripartenze, attaccando con efficacia e chiudendo il primo quarto sul parziale di 8-21. Le cose sembrano mettersi male e anche il tanto atteso Abbott, nuovo arrivato in squadra, non riceve da subito il consenso del pubblico. Il secondo quarto però vede i primi segnali di ripresa con una grande rimonta di Treviso che alla fine del primo tempo continua ancora a inseguire, dopo aver ridotto lo svantaggio a soli tre punti di differenza (30-33).

Al ritorno dagli spogliatoi Mantova capisce che non deve perdere la concentrazione per continuare a condurre il match. Treviso con i punti preziosi di Fantinelli, Abbott, Malbasa e Rinaldi prova a superare gli avversari ma alla fine del terzo quarto il parziale è di 42 a 47 per la squadra ospite. Treviso però non demorde e nell'ultima frazione di gioco decide di dare il 100% sul campo da gioco. Fantinelli sale in cattedra con una prestazione maiuscola e costringe Mantova a incassare punti pesanti. Il Palaverde capisce l'importanza del momento e si trasforma in una bolgia che aiuta i padroni di casa a chiudere il match sul 63 a 63. Si va ai supplementari, dove i primi due tempi finiscono incredibilmente in parità, prima 70 a 70 e poi 75 a 75. La tensione è altissima e i giocatori sono allo stremo delle forze. Il terzo tempo supplementare è quello decisivo. Fantinelli fa esplodere il Palaverde con una tripla doppia e dopo una lotta che non sembrava finire mai Mantova si arrende sul punteggio di 91 a 87. Per i ragazzi di coach Pillastrini è l'apoteosi. Con questa prova di cuore e carattere la squadra resta nei primissimi posti della classifica e chiude nel migliore dei modi la prima parte di stagione, potendosi godere ora un meritato riposo natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket vince contro Mantova ai supplementari 91-87

TrevisoToday è in caricamento